rotate-mobile
Cronaca Ferentino

"Tuo figlio deve all'avvocato 900 euro", anziana fa arrestare due truffatori

La tentata truffa da parte di due campani di 40 e 50 anni è stata perpetrata a Frosinone ma poi sono stati fermati dalla polizia a Ferentino

Avevano tentato di truffare una signora anziana con il vecchio trucco del figlio che cacciatosi nei guai doveva pagare l'avvocato. La parcella di 900 euro sarebbe stata riscossa dai "messi" del legale. Ma la donna non è caduta nel tranello e quando si è sentita dire che quel denaro serviva per il suo ragazzo, invece di pagare, ha allertato il figlio il quale ha lanciato l'allarme agli agenti di polizia. Immediate le ricerche per assicurare i truffatori alla giustizia. 

Rintracciata l'auto

La targa del veicolo e un’accurata descrizione fisica, resa in sede di denuncia presso gli uffici del commissariato S.Ippolito, hanno permesso agli investigatori di diramare a tutte le pattuglie, una nota di rintraccio della macchina utilizzata dagli autori della truffa.

Il fermo

E sono stati proprio gli agenti della sottosezione della Polizia Stradale di Frosinone a rintracciare i due malviventi a bordo della autovettura segnalata nel comune di Ferentino, nel corso del consueto pattugliamento. Accompagnati negli uffici per ulteriori accertamenti, gli agenti, hanno avuto conferma che i due fossero proprio gli autori della tentata truffa. Ulteriore riscontro è arrivato dalla individuazione fotografica, fatta dalla vittima e dal figlio negli uffici del commissariato S.Ippolito. Si tratta di due campani di 40 e 50 anni  con precedenti specifici. Entrambi sono indagati per il reato di tentata truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tuo figlio deve all'avvocato 900 euro", anziana fa arrestare due truffatori

FrosinoneToday è in caricamento