rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'indagine

Ladri di materiale edile arrestati dai Carabinieri, tra i derubati anche commercianti ciociari

Quattro le persone che si sono viste notificare l'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. La refurtiva restituita alle vittime

Ladri di materiale edile arrestati dai carabinieri. Una banda composta da quattro persone che ha messo a segno furti anche in provincia di Frosinone, è stata sgominata a Sessa Aurunca (Caserta) dove i militari hanno dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misure cautelari personali, emessa dall'Ufficio gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica.

I quattro arrestati sono considerati responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di un numero indeterminato di delitti contro il patrimonio, in particolare furti di automezzi e materiali per l'edilizia, commessi ai danni di molteplici attività commerciali dedite alla vendita di detti materiali, in diversi comuni delle province di Caserta, Salerno, Napoli, Frosinone e Latina, tra i mesi di novembre 2018 e novembre 2019, nonché di recuperare vari mezzi d'opera del valore di circa 600mila euro, restituiti alle vittime.

Il provvedimento scaturisce a conclusione di una complessa ed articolata attività investigativa condotta dai militari e coordinata dalla Procura, corroborata da intercettazioni telefoniche, ambientali e servizi dinamici sul territorio. All'esito delle formalità di rito, un degli arrestati  è stato portato in carcere e tre sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di materiale edile arrestati dai Carabinieri, tra i derubati anche commercianti ciociari

FrosinoneToday è in caricamento