rotate-mobile
Cronaca Gallinaro

Gallinaro, i componenti della Nuova Chiesa Universale in Procura. Via web l'appello a Mattarella

Sono stati convocati dal magistrato Roberto Bulgarini Nomi per il presuguimento degli accertamenti. In un video pubblicato su Youtube chiedono al presidente della Repubblica il riconoscimento del loro culto

Sono stati convocati dal magistrato Roberto Bulgarini Nomi i vertici della Nuova Chiesa Universale di Gerusalemme. I quindici indagati, accompagnati dai loro avvocati di fiducia, sono arrivati in Procura per l'adempimento di alcuni accertamenti che potranno consentire il proseguimento delle indagini da parte della magistratura, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato. Verifiche dei documenti contabili e delle perquisizioni avvenuti la scorsa settimana hanno visto coinvolti i principali componenti della Nuova Chiesa Universale, alcuni fedeli e una dipendente del comune di Gallinaro.

Il blitz delle forze dell'ordine

Per tutti gli indagati l'ipotesi di reato formulata è quella della truffa. Intanto gli stessi vertici della Nuova Chiesa Universale, in un video pubblicato su Youtube nei giorni scorsi (in basso), chiedono con un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il riconoscimento ufficiale del loro culto e quindi della loro Chiesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallinaro, i componenti della Nuova Chiesa Universale in Procura. Via web l'appello a Mattarella

FrosinoneToday è in caricamento