rotate-mobile
Cronaca

Genzano, la città dedica ai diciottenni la Festa della Repubblica

18 anni, 18 voucher: l’Amministrazione comunale oltre ad una copia della Costituzione italiana donerà ai ragazzi dei buoni sconto in libreria, al cinema, al Parco, negli esercizi commerciali e di ristorazione. I nuovi cittadini

18 anni, 18 voucher: l’Amministrazione comunale oltre ad una copia della Costituzione italiana donerà ai ragazzi dei buoni sconto in libreria, al cinema, al Parco, negli esercizi commerciali e di ristorazione. I nuovi cittadini maggiorenni di Genzano, la generazione nata nel 1996, anche quest’anno saranno i protagonisti e i destinatari di un’interessante iniziativa voluta dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno. Lunedì, infatti, i ragazzi che hanno compiuto o compiranno 18 anni nel corso di questo anno saranno ricevuti alle 11:00 nell’aula consiliare dal Sindaco Flavio Gabbarini il quale donerà loro una copia della Costituzione italiana. “Leggere la Costituzione – ha scritto il primo cittadino ai neo-diciottenni – è come avere tra le mani un racconto che non finisce mai, il cui finale, di volta in volta, tocca a noi scrivere: con i 18 anni diventi protagonista di questa storia, puoi scegliere, confrontarti, costruire fattivamente la nuova Italia. Ti auguro di essere sempre instancabile difensore della libertà e della verità, di amare profondamente il nostro Paese e di combattere per renderlo un posto migliore”.

Con l’occasione, il Comune di Genzano donerà inoltre ai neomaggiorenni 18 voucher: buoni sconto in libreria, al cinema e in alcuni esercizi commerciali e di ristorazione e un ingresso omaggio valido fino al 31 ottobre per il Parco Sforza Cesarini, un piccolo incentivo a conoscere meglio la città in cui si vive e le opportunità che offre, per “assaggiarla” in diversi modi e aprirsi al mondo a partire da ciò che è più vicino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano, la città dedica ai diciottenni la Festa della Repubblica

FrosinoneToday è in caricamento