rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il fatto / Sant'Elia Fiumerapido

La giostra resta sospesa nel vuoto, terrore alla festa della Madonna di Casalucense

Il guasto, che ha portato al ferimento di tre ragazzi, si è verificato nella tarda serata di lunedì a Sant'Elia Fiumerapido. A bordo una decina di persone

Sono rimasti sospesi nel vuoto, con il terrore negli occhi e temendo una sorte ben peggiore. Una bruttissima avventura quella capitata a un gruppo di giovani che nella tarda serata di lunedì 24 aprile, era a bordo della 'nave volante', un'attrazione posizionata nella piazza di Sant'Elia nell'ambito dei festeggiamenti della Madonna di Casalucense, Patrona della comunità.

Per cause ancora in fase di accertamento, poco dopo le 23, la giostra, con a bordo una decina di persone, tra adulti e adolescenti, si è improvvisamente bloccata a metri di altezza e parzialmente inclinata. A bordo è scoppiato il panico e a causa del brusco movimento alcuni hanno riportato escoriazioni. Una giovane donna, per precauzione, è stata trasferita al 'Santa Scolastica' con stato di ansia. 

A soccorrere i malcapitati sono stati alcuni presenti, i familiari e gli addetti alla gestione della giostra che, ogni giorno, viene sottoposta a manutenzione. Non è da escludere che il blocco possa essere stato causato da un improvviso guasto meccanico. Gli stessi tutelati dall'avvocato Emanuele Carbone hanno così chiarito la vicenda: "Nessuno fortunatamente si è fatto male e quindi non è stato necessario alcuna visita in ospedale come contrariamente scritto. Sul posto non sono intervenute le forze dell'ordine in quanto non è stato necessario"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giostra resta sospesa nel vuoto, terrore alla festa della Madonna di Casalucense

FrosinoneToday è in caricamento