rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Grottaferrata, all’asilo l’isola che c’è una giornata con Elmer

‘Una giornata con Elmer’: Questo il titolo dell’iniziativa promossa ed organizzata nei giorni scorsi dall’Asilo Nido Comunale di Grottaferrata ‘L’Isola che C’è’, gestito dal personale della cooperativa sociale “Altri Colori” per conto del...

Una giornata con Elmer’: Questo il titolo dell’iniziativa promossa ed organizzata nei giorni scorsi dall’Asilo Nido Comunale di Grottaferrata ‘L’Isola che C’è’, gestito dal personale della cooperativa sociale “Altri Colori” per conto del Consorzio Parsifal.

nido grottaferrata 01

L’iniziativa, che prende il proprio nome da un colorato elefantino che ha fatto da elemento guida per tutto il percorso didattico annuale, aveva lo scopo di mostrare ai genitori dei bambini del nido e ai cittadini di Grottaferrata le tante attività realizzate dalle educatrici con i bimbi frequentanti la struttura pubblica di via I Maggio. Disegni, lavori con carta ed altri materiali, canzoni e musica: il nido ‘L’Isola che C’è’ ha avvolto i tantissimi presenti con un tourbillon di attività a dimostrazione del tantissimo lavoro svolto.

Tra gli intervenuti l’appena eletto sindaco di Grottaferrata, Giampiero Fontana, in una delle sue prime apparizioni pubbliche. “Sono qui per portarvi il mio saluto e per manifestarvi – ha detto il sindaco ai presenti – il mio fermo impegno a supportare tutte le strutture ed i servizi che come questo nido si occupano del benessere dei nostri bambini. Il livello di civiltà di una città si misura anche dalle risorse che destina al sociale e noi faremo di tutto affinché questo livello sia non solo mantenuto ma migliorato”. Presente anche Patrizia Pisano, Responsabile dell'Ufficio Servizi alla persona e politiche scolastiche del Comune di Grottaferrata.

Il sindaco Fontana ha in seguito visitato la mostra allestita all’interno del nido insieme allo staff della struttura, al direttore generale delle cooperativa Altri Colori Danilo Ferrante e alla responsabile del settore infanzia del Consorzio Parsifal, Alessia Morini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata, all’asilo l’isola che c’è una giornata con Elmer

FrosinoneToday è in caricamento