rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

In viaggio con oltre 30 chili di droga: ventenne ciociaro arrestato in Romagna

Secondo le stime degli investigatori, una volta immessa sulle piazze di spaccio, tutta quella sostanza avrebbe potuto fruttare al dettaglio oltre 200mila euro

Lo avevano notato correre in auto nei pressi di Sansepolcro: insospettiti gli agenti della Squadra Mobile di Arezzo hanno deciso di seguirlo. È stato così che, una volta entrati nella E45, all'altezza di Mercato Saraceno, insieme ai colleghi della Polizia Stradale, lo hanno fermato e hanno scoperto che viaggiava con un carico di droga. A finire nei guai un 20enne frusinate che è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. La vicenda  - scrive ArezzoNotizie.it - è accaduta la notte tra mercoledì e giovedì.

Dopo aver imboccato la superstrada il ragazzo avrebbe continuato a viaggiare con un’andatura anomala, alternando tratti a tutto gas ad altri fin troppo lenti. Gli agenti, una volta entrati in Romagna, con il supporto di una pattuglia della Sottosezione di Bagno di Romagna, lo hanno fermato nell’area di servizio di Mercato Saraceno. Ed è qui che hanno scoperto il maxi carico di hashish e marijuana.

Stando a quanto riportato dagli inquirenti, avvicinandosi all'auto gli agenti hanno subito notato il forte odore di sostanza stupefacente. Il ragazzo non si  era preoccupato nemmeno di nasconderla: l'aveva posizionata nel portabagagli e sistemata in varie scatole sulle quali aveva anche indicato a quale piazza di spaccio erano destinate. La droga era suddivisa in panetti pressati e sottovuoto per un peso complessivo di poco più di 30 chili: tra le destinazioni erano presenti anche le città di Rimini, Bolzano e Torino.

Secondo le stime degli investigatori, una volta immessa sulle piazze di spaccio, tutta quella sostanza avrebbe potuto fruttare al dettaglio oltre 200mila euro. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato tre smartphone, oltre 500 euro in contanti e tre banconote da 100 euro false.Tutto il materiale è stato sequestrato insieme allo stupefacente.

Il 20enne è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato portato nel carcere di Forlì in attesa del giudizio di convalida dell’arresto. Su di lui pende anche l'accusa di uso di banconote false e per reiterazione per guida senza patente. Già un anno fa, infatti, era stato sorpreso al volante senza averla mai conseguita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio con oltre 30 chili di droga: ventenne ciociaro arrestato in Romagna

FrosinoneToday è in caricamento