rotate-mobile
Incidenti stradali

Colleferro-Valmontone, ancora un tragico incidente sull'autostrada del sole. Un morto e due feriti

Il sinistro c’è stato verso le 5 di questa mattina poco prima del casello valmontonese ed a perdere la vita l'autista del furgone il 55enne Piero Buttarazzi di Monte San Giovanni Campano

Ancora un brutto incidente nel tratto dell’autostrada del Sole tra il sud di Roma e la Ciociaria, dopo il mortale della settimana scorsa dell’autotrasportatore toscano, questa mattina, lunedì 11 marzo, verso le 5 c’è stato un altro incidente molto grave.

Una persona è morta nel sinistro

Il sinistro è avvenuto al km 591 tra i comuni di Colleferro e Valmontone in direzione Roma poco prima dell’Outlet. Da quello che trapela dalle prime indiscrezione a scontrarsi sono stati un furgone ed un’auto e nel violento scontro una persona che era alla guida del primo mezzo incidentato, della quale ancora non si conoscono le generalità, ha perso la vita.

Le lunghe code

Dopo circa tre ore il traffico scorre su due corsie e sono presenti ile di oltre 5 Km. In alternativa si consiglia di uscire ad Anagni e dopo aver percorso la SS6 Via Casilina, è possibile rientrare in Autostrada a Valmontone.  Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso e la polizia stradale del 5° tronco di Fiano Romano.

Aggiornamento alle 9 e 30

Verso le 9 la situazione del traffico nella tratta dell'autostrada del sole tra Colleferro e Valmontone è tornata alla normalità. I due mezzi sono stati spostati e la circolazione è ripresa sulle tre corsie ad alto scorrimento. 

Aggiornamento alle 12 e 40

Ad avere la peggio il conducente dell'autocarro, Piero Buttarazzi (foto in basso) 55enne di Monte San Giovanni Campano, morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nel sinistro. Ferite anche madre e figlia che viaggiavano sulla vettura rimasta coinvolta nel tamponamento. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della PolStrada, a causare l'incidente sarebbe stato il furgone per il trasporto del pane. Per cause ancora in via di accertamento l'autocarro avrebbe tamponato la Fiat Panda nella quale viaggiavano madre e figlia. Un impatto violento con i due mezzi che sono poi finiti ribaltati. 

Piero Buttarazzi

Intervenuti sul posto i soccorritori nulla hanno potuto per il conducente del furgone per il trasporto del pane, rimasto schiacciato fra il montante della cabina di guida e lo sportello. Ferite anche madre e figlie, estratte dalle lamiere dai pompieri e trasportate dalle ambulanze del 118 al Policlinico Tor Vergata entrambe in codice rosso. 

(foto in alto di archivio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro-Valmontone, ancora un tragico incidente sull'autostrada del sole. Un morto e due feriti

FrosinoneToday è in caricamento