rotate-mobile
Incidenti stradali Anagni

Tragico incidente sulla Frosinone mare, muore l'anagnina Daniela Salsedo

La donna aveva 74 anni e risiedeva nella città dei Papi. L'incidente mortale è avvenuto martedì pomeriggio sulla superstrada in territorio di Sonnino (Lt)

Si chiamava Daniela Salsedo e aveva 74 anni la donna di Anagni deceduta ieri in uno scontro frontale avvenuto sulla superstrada all'altezza dell'uscita Capocroce, in territorio di Sonnino. Per cause che sono ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale intervenuti sul posto l'anziana che si trovava alla guida di una Citroen Picasso si è andata a scontrare frontalmente contro un'autocisterna del gas che conteneva liquido infiammabile. Il conducente del mezzo pesante rimasto seriamente ferito è stato trasportato presso l'ospedale "Fiorini" in codice rosso.

Lo schianto fatale

Sul posto sono intervenuti i medici dell'ambulanza del 118 che hanno cercato di prestare le prime cure. Ma per la signora anagnina puutroppo non c'è stato nulla da fare, la donna è morta sul colpo. Gli agenti della polizia stradale stanno cercando adesso di ricostruire la dinamica del sinistro. Non è escluso che a determinare il drammatico frontale possa essere un improvviso malore da parte di uno dei conducenti. Ma  gli investigatori non hanno nemmeno scartato l'ipotesi di un abbaglio di sole che avrebbe iimpedito la visibilità per qualche secondo determinando il tragico sinistro.  

Il tratto interessato al sinistro chiuso per ore

Di certo si sa che la donna era diretta verso Terracina città balneare mèta di tanti ciociari dove sembra si trovassero in vacanza alcuni suoi familiari. A causa dell'incidente quel tratto di arteria è stata chiusa al traffico per alcune ore. Gli automobilisti sono stati dirottati in una strada secondaria. I vigili del fuoco hanno provveduto ad estrarre la donna dalle lamiere contorte della sua auto ed a mettere in sicurezzia quel tratto di arteria. Dato il liquido infiammabile che trasportava l'autocisterna i pompieri hanno dovuto agire con la massima cautela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sulla Frosinone mare, muore l'anagnina Daniela Salsedo

FrosinoneToday è in caricamento