rotate-mobile
Cronaca Madonna della Neve / Via Marco Tullio Cicerone, 154

La Klopman si rafforza sul mercato sudcoreano dei tessuti per abiti da lavoro

La leadership nei tessuti per abiti da lavoro e le capacità di penetrazione del mercato asiatico dell’azienda sudcoreana Taihan Textile sono i punti di forza della partnership

Klopman, azienda leader europea nella produzione di tessuti per abiti da lavoro con sede in provincia di Frosinone e Taihan Textile Co.LTD, uno dei più importanti produttori tessili della Corea del Sud, presente da oltre 50 anni sul mercato e quotato alla borsa di Seul,  hanno annunciato una partnership strategica mirata a penetrare con maggiore efficacia il mercato asiatico in generale e quello sudcoreano in particolare. 


La partner ship

Taihan Textile Co.LTD sarà infatti distributore esclusivo dell’azienda di Frosinone in Corea per tutta la gamma di tessuti protettivi, fiore all’occhiello del portafoglio prodotti Klopman. La partnership non si limiterà al mercato sudcoreano ma è nata per estendersi ad altri paesi nei prossimi anni visto il network di Taihan Textile che è esteso alla Cina, al Giappone e al resto dell’Asia.  

Qualità prodotti  Klopman 

La qualità dei prodotti Klopman unita alla grande conoscenza del mercato sudcoreano e asiatico da parte di Tahian Textile sono i punti di forza della partnership, nata per offrire prodotti ad alta tecnologia mirati a soddisfare tutte le esigenze di una vasta gamma di utilizzatori.

 Rafforzamento sui mercati esteri 

“L’alleanza con un azienda di grande tradizione e qualità come Tahian costituisce una tappa fondamentale nella strategia di rafforzamento di Klopman sui mercati asiatici. Un’azienda fortemente orientata all’export come la nostra ritiene infatti che le giuste partnership all’estero possano essere estremamente funzionali ad un ampliamento del business in tempi relativamente brevi. – ha affermato Alfonso Marra, Amministratore delegato di Klopman - La Corea del Sud è un mercato molto interessante vista la presenza di industrie e servizi che richiedono  abiti da lavoro in grado di assicurare performance e standard protettivi di altissimo livello, analoghi a quelli richiesti in Occidente.  Klopman è in grado di rispondere in maniera ottimale a queste esigenze.  Auspichiamo, anche grazie al nostro nuovo partner, una proiezione futura su altri paesi del continente. La nostra ampia gamma e le numerose certificazioni conseguite ci permettono infatti di rispondere in maniera ottimale a ogni sfida del mercato in qualsiasi paese”
 

 L’azienda ciociara 

Klopman International s.r.l. è da 50 anni leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per l’abbigliamento da lavoro con tre aree di business dedicate ai diversi ambiti di applicazione: Workwear, Protectivewear e Corporatewear. 
L’azienda ha per prima introdotto l'uso del poliestere/cotone raggiungendo in alcuni settori 1/3 del mercato europeo e producendo tessuti in oltre 130 stili e tipologie di tinta differenti, studiati anche ad hoc per singolo cliente. Tecnologie avanzate e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente 3800 punti macchina, sono solo alcuni degli skill che fanno della realtà manifatturiera Klopman un gioiello industriale e dei suoi tessuti i più resistenti all'usura, al restringimento e alle alterazioni di colore.
Klopman ha headquarter e sede produttiva a Frosinone (Italia) con 70mila mq di stabilimento, circa 400 persone impiegate e una produzione annuale di 40 milioni di metri di tessuto per un fatturato di oltre 130 milioni di euro. Il CEO Alfonso Marra ha recentemente avviato un piano di espansione in ambito mondiale che ha portato l’azienda, presente con branch office commerciali a Dusseldorf, Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai e Bangkok, all’apertura di un altro sito produttivo a Giacarta, per servire direttamente il bacino asiatico. ltre alla certificazione ISO 9001:2008, Klopman International opera in conformità con gli standard europei per la gestione della qualità ed è certificato BS EN ISO 14001:2004 e BS OHSAS 18001:2007. Klopman ha inoltre recentemente ottenuto il massimo livello della certificazione STeP - Sustainable Textile Production.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Klopman si rafforza sul mercato sudcoreano dei tessuti per abiti da lavoro

FrosinoneToday è in caricamento