rotate-mobile
Cronaca

La belva di Lanciano picchiò a sangue e rapinò il padre dell'ex sindaco Marini (foto e video)

Alexandru Bogdan Colteanu insieme al fratello venne arrestato dagli investigatori della Squadra Mobile di Frosinone. Da giardinieri si trasformarono in aguzzini anche di una coppia di imprenditori residenti in via Marittima

La 'belva' di Lanciano, Alexandru Bogdan Colteanu, bloccato oggi pomeriggio dalla Squadra Mobile di Caserta, l'11 giugno del 2013 a Frosinone, massacrò di botte e legò ad una sedia per ore, il padre dell'ex sindaco Michele Marini. Una rapina spietata e crudele che costò al povero pensionato un mese di ospedale e un trauma senza fine. Due settimane dopo stessa sorte toccò ad una coppia di imprenditori residenti in via Marittima. Anche in questo caso vennero picchiati a sangue, brutalizzati e legati. Alexandru Colteanu e suo fratello cercavano danaro.

Cresciuti in viale Grecia

Perché loro - sin da bambini residenti a Frosinone, nella zona di viale Grecia, dopo essere arrivati dalla Romania - in quelle abitazioni svolgevano lavoro di giardinaggio. A bloccare la violenza inaudita dei due fratelli fu un blitz della Squadra Mobile di Frosinone. Gli investigatori dell'allora questore Giuseppe De Matteis e del capo della Squadra Mobile, il vice questore Carlo Bianchi, bloccarono i due minorenni spietati mentre fuggivano nelle campagne circostanti l'autostrada. A stanarli, tra rovi e pantani, furono i cani.

Condannati a sei anni

Entrambi condannati dal tribunale dei Minori di Roma a sei anni di carcere, una volta scontata la pena, sono tornati in libertà ed hanno lasciato la provincia di Frosinone. Di loro si sono perse le tracce fino a tre giorni fa quando, con lo stesso, violentissimo modus operandi, hanno rapinato i due imprenditori di Lanciano. E anche in questo caso, come per Frosinone, gli aguzzini avevano svolto nella villa delle vittime, piccoli lavori di giardinaggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La belva di Lanciano picchiò a sangue e rapinò il padre dell'ex sindaco Marini (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento