rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Labico, rassegna di acquarelli e non di quadri per San Rocco. Vince la serie B

La rassegna di pittura organizzata a Labico in occasione dei festeggiamenti per San Rocco, organizzata dall’Amministrazione Comunale, è stata una grandissima delusione.

Una rassegna pittorica scesa clamorosamente di livello per la quale non sono mancate le critiche, anche molto salaci, in quanto sarebbero stati presi in considerazione dai giurati solamente acquarelli ed il primo premio è finito proprio ad uno di questi realizzato dalla Signora Fernanda Freddo che avrebbe collaborato con il sig. Giuseppe Ciocci all’organizzazione della Rassegna.

Di solito, in questo tipo di rassegne, è risaputo che gli acquarelli fanno parte di una sezione speciale mentre a premiazione vanno i quadri realizzati con la pittura tradizionale (Tempera ecc) ed alcuni di questi sono stati realizzati nei giorni scorsi a Labico ma non sono stati presi proprio in considerazione dalla giuria. Questo modo di fare si è visto solamente nella cittadina casilina suscitando le critiche dei pochi che hanno partecipato e che sicuramente non parteciperanno più.

Negli anni passati la rassegna fu organizzata in collaborazione con il pittore Franco Lubrano ed alcuni quadri realizzati in maniera impeccabile furono acquistati dall’amministrazione comunale ed ancora oggi fanno bella mostra in municipio…Oggi si vede come sono cambiati i tempi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, rassegna di acquarelli e non di quadri per San Rocco. Vince la serie B

FrosinoneToday è in caricamento