rotate-mobile
L'iniziativa / Coreno Ausonio

'Puliamo il mondo', decine di adolescenti aderiscono all'iniziativa promossa da Legambiente

La giornata dedicata alla pulizia di Coreno Ausonio è stata organizzata dall'associazione 'Franco Costanzo' che da anni lotta contro i tumori

L’associazione 'Franco Costanzo' ha aderito alla XXXI edizione "Puliamo il Mondo", manifestazione organizzata da Legambiente, con una giornata ecologica tra le vie di Coreno Ausonio che ha trovato entusiasti i ragazzi del paese.  

Che cosa è Puliamo il Mondo? Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Una giornata dedicata alla rimozione dei rifiuti abbandonati per strada, tra i vicoli del paese. Grazie ai piccoli 25 volontari che hanno lavorato con il sorriso e l'allegria, grazie ai magnifici volontari, alla collaborazione della Protezione Civile di Coreno e della Pro Loco "A. Lisi" che hanno aderito a Puliamo il Mondo  e al Comune di Coreno che ha patrocinato l'iniziativa.

I ragazzi si sono divertiti insieme agli organizzatori a raccogliere bottiglie di plastica e vetro, tappi, cicche di sigaretta, carta varia e qualche indumento. In quest'attività è stato rinvenuto anche Parte del kit di pulizia del k98 ovvero il Mauser Karabiner 98k fucile in dotazione all'esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale che abbiamo consegnato ai responsabili del Museo della Linea Gustav.

I cambiamenti climatici di questi anni e le previsioni future impongono a tutti una presa di coscienza sulla tutela ambientale e la risposta dei ragazzi ci fa ben sperare per il futuro. Fortunatamente anche quest'anno i partecipanti ci hanno donato un bellissimo esempio di altruismo, di senso civico, di amore per il proprio territorio!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Puliamo il mondo', decine di adolescenti aderiscono all'iniziativa promossa da Legambiente

FrosinoneToday è in caricamento