rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Roccasecca

Roccasecca, vertenza Ideal Standard: dentista offre cure gratis agli operai licenziati

Un gesto di grande umanità quello messo in atto da Pierluigi Di Rollo e che arriva in un momento difficile per i 500 lavoratori che hanno ricevuto la lettera di fine rapporto con la multinazionale

Si è offerto di effettuare gratuitamente le cure dentarie degli operali della Ideal Standard licenziati. Un medico odontoiatra residente ad Aquino ha voluto in questo modo essere solidale con i compaesani che in questo momento vivono un dramma personale e familiare. "Perchè la dignità del popolo italiano viene calpestata ogni giorno" scrive in un post su Facebook il dottor Pierluigi Di Rollo. "Tutti gli operai Ideal Standard di Aquino potranno sottoporsi gratuitamente alla cure dentarie di prima necessità".

La solidarietà del sindaco Rotondo che 'taglia' le tasse

Un gesto di grande umanità che segue di qualche giorno quello messo in atto dal sindaco di Pontecorvo, il dottor Anselmo Rotondo. Il primo cittadino e farmacista ha dato incarico all'assessore al Bilancio di studiare e mettere in atto in tempi brevi, la decurtazione delle tasse comunali a carico di operai Ideal Standard o di persone senza lavoro residenti in città. Anselmo Rotondo, in un comunicato stampa, aveva invitato i colleghi del comprensorio a prendere in considerazione una simile iniziativa. Tutto questo mentre il dramma dei cinquecento licenziati si sta consumando ora dopo ora e mentre le sigle sindacali cercano di arrivare ad una soluzione.

La manifestazione a Roma il 14 dicembre

Per giovedì 14 dicembre è in programma una manifestazione di protesta, dai toni pacifici, davanti al ministero del Lavoro. Parteciperanno tutti i licenziati, le loro famiglie e le popolazioni di Roccasecca, Aquino e Pontecorvo. Perchè la chiusura della storica azienda specializzata nella produzione di ceramiche non interessa solo la comunità di Roccasecca, dove sorge la sede ma anche tanti altri paesi del Cassinate dove risiedono gli operai licenziati a venti giorni dal Santo Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, vertenza Ideal Standard: dentista offre cure gratis agli operai licenziati

FrosinoneToday è in caricamento