rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, forte temporale tra il nord della Ciociaria e l’Area Casilina (video)

In poco tempo la forte pioggia caduta ha fatto allagare le strade. Si consiglia la massima prudenza

Siamo, purtroppo alle solite, come successo solo qualche giorno fa oramai ogni volta che è previsto del brutto tempo si scatenano delle vere e proprie bomba d’acqua che in pochi muniti fanno cadere a terra una grossa quantità di acqua.

Verso le 14 di oggi mercoledì 2 ottobre un temporale di forte intensità si è riversato sulle zone a Nord della Ciociaria tra i comuni di Paliano, Piglio e Serrone ed il sud della provincia di Roma tra Colleferro, Valmontone, Artena e Labico.

Le strade in poco tempo sono diventati dei fiumi in piena e l’acqua spinta da un forte vento sta entranto anche in abitazioni ed uffici. Come successo una decina di giorni fa a Colleferro in via Fontana dell’Oste ci sono strade anche importanti come via Casilina che si sono completamente allagate.

A Labico problemi con la rete fognaria

In seguito al brusco temporale di oggi pomeriggio si sono verificati ingenti danni alla rete fognaria di Labico sui due lati di via casalina, altezza Centro Anziani, sono crollate entrambe le condutture. "Quanto accaduto è di incredibile gravità per la tenuta strutturale della nostra rete fognaria. Ci stiamo impegnando - dichiara il Sindaco Danilo Giovannoli - di concerto con l'ufficio tecnico e con la delegata ai lavori pubblici e Vicesindaco Giuseppina Bileci affinché, nonostante le note ristrettezze economiche del nostro ente, sia possibile intervenire da subito, nel giusto modo, per risolvere un problema obbiettivamente complicato. Troveremo in tempi brevi adeguate soluzioni per garantire i nostri cittadini e le nostre attività commerciali"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, forte temporale tra il nord della Ciociaria e l’Area Casilina (video)

FrosinoneToday è in caricamento