rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alvito

Maltempo, gravissime le condizioni di Vincenzo Diana travolto dal muro crollato ad Alvito

Il pensionato di 76 anni, fratello di Carlo deceduto insieme a Guido Alpassi, lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione del 'Santissima Trinità' di Sora

Si è aggravato Vincenzo Diana, uno dei pensionati scampati al crollo del muro ad Alvito. L'uomo, 76 anni, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Sora. In base alle prime informazioni trapelate sarebbe stato colpito da una grave emorragia interna che ha impedito anche il trasferimento presso una struttura della Capitale. A perdere la vita nel crollo del muro alto due metri a causa dell'ondata di maltempo e del forte vento, sabato mattina, sono stati Carlo Diana, fratello di Vincenzo, e Guido Alpassi, pensionato residente a Veroli. I Diana invece sono entrambi residenti ad Alvito.

Il racconto del superstite

Un quarto ferito, Franco Zeppieri di Veroli, seppur trasferito a Roma non corre pericolo di vita. Intervistato dalle telecamere del Tg1 l'uomo ha raccontato gli attimi antecedenti e successi la disgrazia: "Eravamo fuori la rimessa degli attrezzi e per ripararci dal fortissimo vento ci siamo appoggiati dietro il muro. Improvvisamente ho sentito un tonfo e poi tutto è diventato polvere. Non ricordo altro".

I funerali di Carlo Diana

La Procura di Cassino che sta indagando insieme ai Carabinieri della Compagnia di Sora ha dato il nulla osta per la sepoltura delle povere vittime. I funerali di Carlo Diana si svolgeranno  lunedì 25 febbraio alle 15:30, nella chiesa di San Simeone Profeta ad Alvito.

Le immagini della tragedia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, gravissime le condizioni di Vincenzo Diana travolto dal muro crollato ad Alvito

FrosinoneToday è in caricamento