rotate-mobile
Cronaca Monte San Giovanni Campano

Monte San Giovanni Campano, bocconi killer disseminati in via Colle della Mola. Cani e gatti avvelenati

Le esche di lumachina sono state ritrovate anche all'interno dei giardini di alcune abitazioni. Polizia locale e Asl veterinaria sul posto

Ancora crudeltà contro gli amici a quattro zampe. Dopo gli episodi avvenuti in diversi comuni della provincia di Frosinone, fra gli ultimi quelli di Cervaro in cui a perdere la vita sono stati due cani randagi 'mascotte' della città, altri sono stati denunciati nel comune di Monte San Giovanni Campano, in località Anitrella e precisamente in via Colle della Mola. 

Due gatti sono stati trovati privi di vita

Qui numerosi bocconi killer, esche contenenti la lumachina e dal tipico colore blu, sono stati disseminati in un terreno provocando la morte di due gatti. Non solo, altri bocconi sono stati lanciati all'interno dei giardini privati causando l'avvelenamento di un cane, per fortuna salvato in tempo dall'intervento dei proprietari che l'hanno portato immediatamente dal veterinario. La stessa famiglia ha raccontato che un paio di anni fa ha subito l'avvelenamento di un altro cane, poi deceduto. 

Si teme per l'incolumità dei bambini

Dell'ignobile gesto è stata informata la Polizia locale e la Asl veterinaria intervenuti sul posto. Si cerca di far luce sulla deprecabile vicenda e di capire chi possa essere il possibile autore o autori della crudele azione che provoca la morte dell'animale tra atroci sofferenze. Ma la popolazione è spaventata anche per l'incolumità dei bambini che spesso si trovano a giocare all'aperto e che potrebbero venire a contatto con il veleno. Nel frattempo si cerca di diffondere quanto più possibile la notizia così da mettere in guardia i residenti nella speranza di evitare ulteriori morti. 

Bocconi Killer

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte San Giovanni Campano, bocconi killer disseminati in via Colle della Mola. Cani e gatti avvelenati

FrosinoneToday è in caricamento