rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Montelanico, mercoledì 2 novembre riprenderanno le lezioni nello stabile privato. Scuola ancora inagibile

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Facendo seguito alla propria Ordinanza n. 9 del 24.10.2016 con la quale requisiva temporaneamente gli appartamenti siti in Montelanico, alla Via Giovanni XXIII, di proprietà della “Società DL2 srl”, di Anzio, il SINDACO...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Facendo seguito alla propria Ordinanza n. 9 del 24.10.2016 con la quale requisiva temporaneamente gli appartamenti siti in Montelanico, alla Via Giovanni XXIII, di proprietà della “Società DL2 srl”, di Anzio, il SINDACO, con Ordinanza n. 10 del 25.10.2016 ha stabilito “la proroga della chiusura dell’edificio scolastico fino a quando lo stesso non sarà dichiarato agibile da parte dei Tecnici competenti”, “la proroga dell’interruzione dell’attività scolastica fino al giorno 1 Novembre c.a . incluso”, “che l’attività scolastica riprenderà mercoledì 2 Novembre c.a. negli appartamenti siti in Montelanico, alla Via Giovanni XXIII, facenti parte dell’immobile identificato a catasto con foglio 17, particella 446, che risultano i più idonei allo scopo perseguito di proprietà della Società DL2 srl, di Anzio”. Con tale decisione si è definitivamente trovata la sistemazione temporanea per far ripartire le lezioni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° Grado. Con il Dirigente Scolastico ed il Tecnico della Sicurezza della Scuola si è poi concordato, successivamente all’inizio delle lezioni e precisamente venerdì 4 novembre c.a. quando in aula saranno presenti anche i bambini e i ragazzi, un sopralluogo presso i suddetti locali che verranno comunque preventivamente ed adeguatamente sistemati per garantire i necessari profili di sicurezza nonché consentire lo svolgimento delle lezioni.

Il tutto nell’esclusivo intento di garantire sicurezza ed efficienza agli studenti nonché agli abitanti dell’edificio di Via Giovanni XXIII ai quali l’Amministrazione chiede collaborazione … perché a tutti ricordiamo che … “un paese senza scuola è un paese vuoto” …

Nel ribadire ancora una volta e con forza che ... “La Scuola a Montelanico non si tocca”… ricordiamo che a breve si concluderanno le verifiche sulla struttura del plesso scolastico e immediatamente verranno consegnati i relativi lavori. Nostro obiettivo è infatti quello di riconsegnare la scuola dopo la pausa natalizia e quindi per il 7 Gennaio 2017.

IL SINDACO Dr. Raffaele Allocca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelanico, mercoledì 2 novembre riprenderanno le lezioni nello stabile privato. Scuola ancora inagibile

FrosinoneToday è in caricamento