rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Monterotondo, la fatina della salute per i celiaci nel negozio delle Farine di Silvia

Con lo sviluppo dei prodotti industriali a scapito di quelli sani ed artigianali di una volta negli ultimi anni le problematiche legate alla celiachia si stanno sempre più diffondendo anche in Italia ma per fortuna insieme alle problematiche sono...

Con lo sviluppo dei prodotti industriali a scapito di quelli sani ed artigianali di una volta negli ultimi anni le problematiche legate alla celiachia si stanno sempre più diffondendo anche in Italia ma per fortuna insieme alle problematiche sono nati prodotti ad hoc venduti da negozi dove si trovano solo prodotti per celiaci. Quello che andremo a presentarvi oggi si chiama le Farine di Silvia, la fatina della salute ed è un negozio situato in pieno centro a Monterotondo (a due passi dal comune) che ha aperto la sua attività nel 2011 e che ha una clientela che copre tutta l’ampia zona a nord di Roma tra i comuni di Guidonia, Mentana, Palombara Sabina, Passo Corese, Fiano Romano, Riano, Cesano e Formello.

Le farine di Silvia mappa

La titolare del negozio Silvia ci ha spiegato con la gentilezza e la disponibilità che da sempre la contraddistinguono come le è nata l’idea di aprire questo negozio in via Giuseppe Mazzini 24.

“Dal 2010 ho iniziato a maturare l’idea di creare qualcosa legato alla patologia che mi affligge ovvero alla celiachia e con il passare del tempo ho sviluppato l’idea di come dovesse essere questo negozio. Ho scelto colori vivaci con una scaffalatura semplice e funzionale con prodotti di qualità che soddisfino le esigenze di tutti coloro che non possono mangiare prodotti che contengono il glutine, il lattosio e le uova e che abbracciassero lo stile di vita vegano o vegetariano. Ho scelto come logo l’immagine della Fatina per creare empatia con i più piccoli che ovviamente hanno più difficoltà ad adattarsi a questi tipi di patologie e che giornalmente con il confronto con gli amici vivono questo problema”.

Questo negozio molto particolare ed unico nella zona di Monterotondo propone prodotti per ciliaci con arrivi giornalieri come il pane fresco, le colombe artigianali pasquali, le torte senza glutine, ed il latte. Dolci artigianali tipici per intolleranti al lattosio e uova; formaggi vegetali per vegani; prodotti senza uova; cioccolato, caramelle e biscotti per diabetici oltre che alle buonissime birre artigianali senza glutine ed al prelibato cioccolato Venchi. Tutti prodotti che oltre ad essere descritti per capirne la bontà vanno assaggiati con calma ed attenzione. Inoltre in questo negozio si ritirano anche i buoni della ASL per celiaci.

Per qualsiasi altra informazione potete chiamare il numero 0690623473 oppure recarsi direttamente a Monterotondo in via G. Mazzini 24 oppure sulle relativa pagina facebook le farine di Silvia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, la fatina della salute per i celiaci nel negozio delle Farine di Silvia

FrosinoneToday è in caricamento