rotate-mobile
Cronaca Cervaro

Omicidio nell'asilo della Magliana, la vittima sequestrò un imprenditore ciociaro

Andrea Gioacchini, ucciso a colpi di pistola, nel 2014 venne arrestato dai Carabinieri insieme a Tamara Pisnoli, ex moglie del giocatore De Rossi. Picchiarono a sangue e minacciarono di morte un giovane di Cervaro titolare di un'azienda a Roma.

E' stato colpito ed ucciso con diversi colpi di pistola mentre era in macchina, davanti l'asilo frequentato dalle figlie nel quartiere Magliana a Roma. Andrea Gioacchini, il pregiudicato vittima di un agguato, nel 2014 si rese protagonista di un gravissimo episodio di cronaca che ha visto come vittima un giovane imprenditore ciociaro.

Il fatto

Per otto ore l'uomo dopo essere stato sequestrato e condotto in un appartamento dell'Euro venne torturato, massacrato di botte e minacciato di morte da quattro uomini. Era l'ottobre del 2014 e vittima di quel cruento episodio da arancia meccanica fu un giovane imprenditore di Cervaro. I componenti della banda che lo aveva rapito per un debito non pagato vennero arrestati. Oltre ad Andrea Gioacchini ad essere arrestata fu anche Tamara Pisnoli, ex moglie del calciatore Daniele De Rossi.

Indagine lampo

Un'indagine lampo quella condotta dai carabinieri del Reparto Operativo di Roma in stretta collaborazione con i colleghi di Cassino. Una serie di accertamenti che consentirono agli investigatori di dare un nome ed un volto a chi aveva quasi ucciso di botte un rampante industriale del settore fotovoltaico. Lo stesso, una volta scampato al massacro, riportò ferite talmente gravi da essere costretto all'immobilità per mesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio nell'asilo della Magliana, la vittima sequestrò un imprenditore ciociaro

FrosinoneToday è in caricamento