rotate-mobile
Cronaca Arce

Omicidio Mollicone, Serena è morta in caserma: la conferma definitiva arriva dal Ris

Le micro tracce di legno rinvenute sul nastro adesivo che avvolgeva i polsi e le caviglie della diciottenne di Arce assassinata nel 2001 appartengono alla porta dell'alloggio di servizio dove sarebbe stata aggredita e picchiata

Serena Mollicone è stata aggredita, picchiata, stordita e legata mani e piedi nella caserma dei carabinieri di Arce. Senza ombra di dubbio. A dare conferma ai sospetti degli investigatori del comando provinciale di Frosinone, coordinati dal colonnello Fabio Cagnazzo, è stata la super perizia effettuata sui micro frammenti di legno rinvenuti, nel corso dell'autopsia volta a Milano, sotto il nastro adesivo che avvolgeva mani e piedi della diciottenne morta nel 2001. I risultati degli accertamenti svolti dagli esperti del Reparto Investigazione Scientifiche sono stati consegnati al magistrato titolare dell'inchiesta, il sostituto procuratore Maria Beatrice Siravo che entro pochi giorni dovrà chiudere le indagini.

La svolta

L'ennesimo riscontro investigativo, quello della perizia sui micro frammenti anche di vernice compatibili con la caldaia presente all'interno di uno degli appartamenti della caserma, che va a rafforzare un quadro probatorio già abbastanza chiaro: Serena Mollicone, il 1 giugno del 2001, è entrata nella struttura militare di Arce senza più uscirne viva. Cosa sia accaduto tra quelle quattro mura potrebbe restare per sempre un mistero ma la Procura di Cassino e i carabinieri del comando provinciale di Frosinone e della Compagnia di Pontecorvo sono riusciti, dopo anni di indagini precise e meticolose, a ricostruire parte della vicenda. Cinque sono gli indagati per la morte di Serera: l'ex comandante della stazione di Arce, Franco Mottola, la moglie Anna, il figlio Marco, l'ex vice comandante della stazione, il luogotenente Vincenzo Quatrale e l'appuntato Francesco Suprano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Mollicone, Serena è morta in caserma: la conferma definitiva arriva dal Ris

FrosinoneToday è in caricamento