rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Scalo

Open day con la firma della convenzione tra Polizia ed UNICLAM

Questa mattina è stata presentato l'accordo tra la Questura di Frosinone ed il Dipartimento di Economia e Giurisprudenza

Questa mattina, nell'ambito dell' open day,  presso la Sala Riunioni della Questura è stata presentata la convenzione sottoscritta tra la Questura di Frosinone ed il Dipartimento di Economia e Giurisprudenza.

La finalità

La finalità della collaborazione tra le due Istituzioni è quella di  sostenere e favorire  la formazione universitaria del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, in servizio nella provincia di Frosinone, promuovendo, al tempo stesso, percorsi di studi adeguati alle esigenze di crescita comune del tessuto sociale condiviso.

Ne potranno usufruire anche i familiari

Della convenzione potranno usufruire anche i familiari dei poliziotti e degli impiegati civili. All’ evento sono intervenuti  il Questore della Provincia di Frosinone dr. Filippo Santarelli, il Coordinatore del CdL in Servizi Giuridici per il Lavoro Pubblica Amministrazione e Sport Prof. Luigi Di Santo, con il tutor del progetto Avv. Marika Gimini, ed il Vicario dell'Ufficio Scolastico Provinciale dr. Pierino Malandrucco.

Il Questore ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa che si inserisce nell’ottica della “formazione continua”, obiettivo primario della professionalità della Polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day con la firma della convenzione tra Polizia ed UNICLAM

FrosinoneToday è in caricamento