rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Paliano

Paliano, al via i lavori alla plesso scolastico di via Beguinot

Partiti i lavori di messa in sicurezza per la scuola Secondaria di Primo grado, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico sito in Via F.lli Beguinot (nello specifico trattasi della sezione dell’edificio ospitante

Partiti i lavori di messa in sicurezza per la scuola Secondaria di Primo grado, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico sito in Via F.lli Beguinot (nello specifico trattasi della sezione dell’edificio ospitante la scuola Secondaria di Primo grado). A comunicarlo con una nota è l’Assessore all’Istruzione Simone Marucci. “Inizialmente gli interventi si concentreranno sulla manutenzione delle facciate esterne e del tetto, a seguire, con la chiusura delle scuole, partiranno gli interventi interni finalizzati alla ristrutturazione degli elementi deteriorati (maniglie, accessori, complementi.), alla realizzazione di servizi igienici per disabili su ogni livello che ne sia attualmente sprovvisto e a dotare l’edificio di tutte le migliorie qualitative improntate al risparmio energetico, installazione di vetrate antisfondamento nella palestra; ripristino di ringhiere e parapetti”.

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, con decreto ministeriale n. 906/2013 ha concesso al Comune di Paliano lo stanziamento di 232.916mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, al via i lavori alla plesso scolastico di via Beguinot

FrosinoneToday è in caricamento