rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, al via i lavori per l’acquedotto ed il metanodotto in località Prenestina

Sono iniziati da pochi giorni i lavori per la realizzazione dell’acquedotto e del metanodotto in località Prenestinal L’appalto è stato aggiudicato alla ditta En.Ec.Am. di Serrone per un valore complessivo dell’opera di 189.842 euro di cui 18.984...

Sono iniziati da pochi giorni i lavori per la realizzazione dell’acquedotto e del metanodotto in località Prenestinal L’appalto è stato aggiudicato alla ditta En.Ec.Am. di Serrone per un valore complessivo dell’opera di 189.842 euro di cui 18.984,26 a carico del Comune di Paliano.

La rete in via di realizzazione sotto la direzione dei lavori dell’Ing. Livio D’Aguanno, costituisce il prolungamento delle attuali reti del metanodotto e dell’acquedotto. E’ lunga 2.180 metri: parte dall’altezza del Consorzio agrario e arriva all’incrocio di Via delle Valli e Colle San Giovenale.

<<Si tratta di un’opera importante finalizzata a dare risposte concrete ai cittadini che lamentavano, giustamente, la carenza di servizi primari in una zona storicamente caratterizzata dal ricorso all’approvvigionamento idrico tramite i pozzi privati>>. Il commento è del Sindaco, Maurizio Sturvi che aggiunge: <<Consapevoli della necessità dell’infrastruttura, ci siamo attivati, seppur in questo difficile momento, per reperire i fondi comunali necessari alla compartecipazione dell’Ente al finanziamento regionale>>.

Nelle parole del Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Tommaso Cenciarelli, la soddisfazione per l’apertura del cantiere: <<Prosegue l’opera di urbanizzazione delle zone periferiche in cui è frammentato il vasto territorio di Paliano. Con le reti in costruzione riusciamo finalmente a dotare l’area abitata lungo l’ex Strada Statale Prenestina di servizi primari come l’acqua e il gas metano. Inoltre – sottolinea Cenciarelli – essendo un’area a destinazione commerciale crediamo che l’opera possa facilitare eventuali e futuri insediamenti produttivi lungo una dorsale che registra un aumento del traffico veicolare>>.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, al via i lavori per l’acquedotto ed il metanodotto in località Prenestina

FrosinoneToday è in caricamento