rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, ben nove carri per un bellissimo carnevale con migliaia di persone

La fantasia si è scatenata con la natura ed a Paliano ben 9 carri hanno dato vita ad una bellissima kermesse carnevalesca che ha richiamato miglia di partecipanti in maschera per le vie del paese. E’ stata una vera festa culminata con una grande...

La fantasia si è scatenata con la natura ed a Paliano ben 9 carri hanno dato vita ad una bellissima kermesse carnevalesca che ha richiamato miglia di partecipanti in maschera per le vie del paese. E’ stata una vera festa culminata con una grande parata su viale Umberto I dove ad attendere i carri vi era il Sindaco Maurizio Sturvi, l’assessore alla cultura Simone Marucci, il Presidente della Pro Loco Massimiliano Trunzo ed alcuni rappresentanti della giuria. Il primo premio è andato al carro dei Pirati, secondo i Fikinghi e terzo Bacco tabacco e Venere.

Nove i carri partecipanti con l’impegno dell’intero istituto comprensivo della città e ogni scuola ha fatto il proprio carro, tanto da costringere gli amministratori a metterli fuori concorso ed a premiarli ex-aequeo. Questi i temi scelti: La Gabbianella e il gatto; l’Ospedale dei Pesci: I Pinguini ai tropici, La Dolce Vita, il Nido delle pecore, ma soprattutto il carro “Noi ragazzi d’Europa” realizzati dai i ragazzi delle quarte e delle quinte sprecando meno acqua possibile.

Simpatico l’assalto dei romani alla nave dei pirati durato quasi tutto il percorso che ha dato quel toco di spettacolo in più. La giuria è stata presieduta da Anna Maria Scappaticcio, mentre il premio per la migliore mascherina è andato al piccolo Giacomo Maria Rossi

Martedì grasso all’interno del circolo ARCI, presieduto da Mario Scollo, si è svolta la XVII gara della castagnola a cui hanno partecipato in sette. La giuria presieduta da Giuseppina Romani e composta da Geltrude Alari, Maurizio Turriziani, Marisa Delfini e Anna Paola Sperati ha decretato come vincitrice Anna Rossi al II ed II posto è arrivato centro Sociale Anziani.

GF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, ben nove carri per un bellissimo carnevale con migliaia di persone

FrosinoneToday è in caricamento