rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, strage di cani nelle campagne. Trovati 6 esemplari morti

Il tragico ritrovamento è stato fatto nella mattinata di domenica in località Colle della Madonna e potrebbero essere stati avvelenati

Strage di cani a Paliano. Questa mattina, alcuni abitanti del posto hanno trovato sulla strada di Colle della Madonna, in diversi punti, ben 6 cani privi di vita ed hanno allertato le forze dell’ordine e la ASL.

L’arrivo del veterinario

Il veterinario della Asl in servizio ad Anagni giunto sul posto da una prima analisi della situazione ha parlato di avvelenamento e molto probabilmente potrebbe essere stata usata della metaldeide, un lumachicida ed un veleno molto in uso nella campagne tra gli agricoltori, perché serve ad uccidere le lumache che fanno tantissimi danni alle verdure.

L’autopsia

I cani sono stati, poi, portati via dal veterinario che era stato chiamato dai carabinieri della locale stazione, intervenuti con il maresciallo Belloni che hanno refertato il tutto. I cani saranno spediti a Roma, presso l’obitorio specializzato per essere sottoposti ad autopsia per capire meglio le cause che hanno portato al decesso.

Il mistero

Ma nella località verso Anagni in comune di Paliano si parla di addirittura 11 cani randagi che sarebbero stati uccisi e che si trovavano in gruppo e che da giorni si aggiravano nella zona.

(foto di archivio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, strage di cani nelle campagne. Trovati 6 esemplari morti

FrosinoneToday è in caricamento