rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, 63enne ucciso dalle api. Venerdì pomeriggio l'ultimo saluto a Domenico Musetti

Si terranno alle 15.30 di oggi nella chiesa di San Giuseppe, in località Le Mole, i funerali dell'uomo morto ieri mattina in seguito alle numerose punture di insetti

Dramma questa mattina in località Costa Croce a Paliano. Domenico Musetti, 63 anni, autotrasportatore del posto è morto mentre si stava prendendo cura delle sue api. Secondo le prime informazioni trapelate, erano circa le 7 quando Mosetti, detto Mazinga, era intento a  smielare, ovvero stava togliendo il miele dai favi, quando per cause sonosciute sembrerebbe che le api siano riuscite ad entrare nella tuta di protezione indossata dall'uomo. I familiari hanno immeditamente allertato il 118. Inutile ogni tentativo di soccorso, una volta arrivati sul posto, gli operatori sanitari giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, una morte di cui si dovrà accertare le cause ma che probabilmente sono riconducibili ad uno shock anafilattico provocato dalle numerose punture.

È già il secondo caso di morte in poche settimane per punture di insetti che interessa l'area nord della provincia di Frosinone.

Il cordoglio della Copagri

"La Copagri Frosinone- Latina esprime cordoglio per quanto accaduto questa mattina a Paliano dove un apicoltore è morto a causa delle punture di api. L'uomo, il 63enne Domenico Musetti, stava come ogni giorno raccogliendo il miele prodotto quando è stato assalito dallo sciame e punto mortalmente. Per lui non c'è stato nulla da fare nonostante i tentativi di animarlo. Si è tratto di uno shock anafilattico. La Copagri si stringe attorno al dolore dei familiari".

Le esequie

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 15.30 nella chiesa di San Giuseppe in località le Mole a Paliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, 63enne ucciso dalle api. Venerdì pomeriggio l'ultimo saluto a Domenico Musetti

FrosinoneToday è in caricamento