rotate-mobile
Cronaca

Paliano-Segni, un grosso Tir del Donnini di Artena si ribalta sulla Casilina all'altezza della Noce. Caos alla viabilità per diverse ore (Guarda le foto)

Per evitare di fare un tamponamento un grosso Tir, nel primo pomeriggio di mercoledì 29 agosto, è finito fuori strada e si è ribaltato sulla Casilina. Dopo l'incidente sull'importante strada regionale si sono formate delle file lunghissima con...

Per evitare di fare un tamponamento un grosso Tir, nel primo pomeriggio di mercoledì 29 agosto, è finito fuori strada e si è ribaltato sulla Casilina. Dopo l'incidente sull'importante strada regionale si sono formate delle file lunghissima con notevoli ritardi per circa nove ore.

Intoro alle ore 13 il Tir sifonato della Donnini di Artena che era andato a Ferentino a caricare la sabbia, per lavorare i premiscelati, con a bordo ben sette tonnellate di materiale, mentre tornava ad Artena presso la Fassa per scaricare il materiale: giunto all’incrocio di via La Mola, di Segni, subito dopo il ristorante “La Noce” in direzione di Colleferro, per evitare una macchina che ha girato senza mettere neanche la freccia si è gettato sulla sua destra abbattendo un tombino e un grosso palo di rilevamento del traffico e si è infiancato sul sovrastante terreno in territorio di Paliano.

Sul posto la Polizia Comunale di Paliano e Segni per dirimere il traffico che ha subito forti rallentamenti e per le operazioni di rimessa in sesto del pesante mezzo che sono durate più di nove ore. In effetti, il Tir è stato prima svuotato ed il materiale caricato su altri mezzi e poi rialzato e trasportato al sicuro.

Il danno è ingentissimo, perché la signora proprietaria della Donnini, arrivata sul posto subito dopo l'incidente, ci ha riferito che il valore del Camion è di circa 200.000 euro e questo probabilmente sarà da buttare via. Per fortuna l’autista è rimasto illeso ed ha assistito a tutte le operazioni di recupero, dopo lo scampato pericolo.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano-Segni, un grosso Tir del Donnini di Artena si ribalta sulla Casilina all'altezza della Noce. Caos alla viabilità per diverse ore (Guarda le foto)

FrosinoneToday è in caricamento