rotate-mobile
Cronaca

Pallavolo,Junior Volley Civita Castellana : chiamiamola Roma

Chiamateci Roma: due nuovi main sponsor e l’omaggio alla Capitale! E' questo il simpatico e bellissimo messaggio lanciato dai dirigenti della Junior Volley Civita Castellana inserita nel Girone Bianco del 73° Campionato di A2. Due nuovi main...

Chiamateci Roma: due nuovi main sponsor e l’omaggio alla Capitale! E' questo il simpatico e bellissimo messaggio lanciato dai dirigenti della Junior Volley Civita Castellana inserita nel Girone Bianco del 73° Campionato di A2. Due nuovi main sponsor e il cambio di denominazione in Ceramica Scarabeo GCF Roma. Nel prossimo campionato di A2 maschile Unipolsai i tifosi romani riavranno una “Roma” per cui tifare: è la Ceramica Scarabeo GCF Roma, inserita nel girone Bianco insieme alla Emma Villas, Reggio Emilia, Santa Croce, Aversa, Grottazzolina, Potenza Picena, le neopromosse Catania e Massa, la Materdominivolley.it Castellana Grotte e Alessano. Ceramica Scarabeo e GCF - Generale Costruzioni Ferroviarie sono i due main sponsor di questa nuova avventura nella Capitale: mentre per la Scarabeo è un gradito ritorno nella denominazione societaria – anche se da sempre la prestigiosa azienda di ceramiche del viterbese sostiene la società civitonica – per la GCF - eccellenza internazionale nel settore dell'armamento, dell'elettrificazione e del segnalamento ferroviario - è un gradito debutto al fianco della dirigenza rossoblù. Ma la novità più importante è la nuova denominazione, appunto Roma: la dirigenza della Junior Volley ha scelto la tradizione, senza alcuna imposizione, senza pensare ad un’azione di marketing, ma seguendo l’emozione di omaggiare una città importante come Roma con una squadra di serie A, che manca da diversi anni, ovvero dal lontano 2012 per quella MRoma in cui, allora come oggi, c’era il DG Vittorio Sacripanti. Una piazza, quella romana, che aspettava di rivedere una maglia per cui tifare e un Palazzetto, quello di viale Tiziano, dove tornare ad affacciarsi per vedere con frequenza il grande volley, non solo negli appuntamenti internazionali. Saranno sfide appassionanti quelle di questa prima fase, di una formula, quella della prossima stagione, tutta nuova e ancora da decifrare. Un campionato lungo questo 73esimo di Lega, che inizierà con la suddivisione delle 23 squadre partecipanti in due Gironi (Bianco e Blu). Si va da Catania a Bolzano, in uno stivale di emozioni lungo e avvincente. Roma è inserita nel girone Bianco, la cui testa di serie Emma Villas Siena porterà al riproporsi di tante sfide al cardiopalma con diversi ex in campo. Poi Santa Croce, Materdomini Castellana Grotte, Reggio Emilia, Grottazzolina, già incontrate lo scorso anno nel primo raggruppamento, e ancora Aversa già affrontata in pool promozione, Potenza Picena, Alessano e le cenerentole Massa e Catania. Il calendario ufficiale sarà sorteggiato dalla Lega il 20 luglio, in occasione della chiusura del Volley Mercato a Bologna. La Ceramica Scarabeo GCF comincerà con tutta probabilità la preparazione i primi di agosto, per affrontare un campionato lungo e difficile, che vedrà il via a fine Settembre. Roma chiama a raccolta i tuoi appassionati: il grande volley è tornato!

LA COMPOSIZIONE DEI DUE GIRONI DI A2 Girone Bianco : Emma Villas Siena, Ceramica Scarabeo GCF Roma, Conad Reggio Emilia, Kemas Santa Croce, Sigma Aversa, Videx Grottazzolina, GoldenPlast Potenza Picena, Acqua Fonteviva Massa, Messaggerie Bacco Catania, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Aurispa Alessano. Girone Blu: Monini Spoleto, Caloni Agnelli Bergamo, VBC Mondovì, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, Rinascita Lagonegro, Sieco Service Ortona, Pool Libertas Cantù, Gioiella Micromilk Gioia Del Colle, Club Italia Crai Roma, Centrale del Latte McDonald’s Brescia, Pag Taviano, Mosca Bruno Bolzano.

(fonte Fabrizio Migliosi, Ufficio Stampa Ceramica Scarabeo GCF Roma)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo,Junior Volley Civita Castellana : chiamiamola Roma

FrosinoneToday è in caricamento