rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Patrica

Patrica, il sindaco Fiordalisio dichiara “guerra” agli incivili che buttano rifiuti nel bosco comunale

“Imbecilli che danneggiano l’ambiente e che caricano di costi l’Amministrazione Comunale e dunque fanno pagare la loro imbecillità e la loro irresponsabilità ad ogni cittadino”

Il Sindaco di Patrica Fiordalisio ha emesso, nei giorni scorsi, un’ordinanza di divieto al transito di veicoli a motore nel Bosco Comunale in località Resignano, una scelta motivata dall’urgenza di contrastare la problematica dell’abbandono scellerato di rifiuti che negli ultimi tempi ha drammaticamente interessato quella zona.

Vietato il transito ai veicoli a motore

È stato inoltre considerato che il transito dei veicoli a motore arreca considerevoli danni ai prati, ai boschi ed al patrimonio faunistico ed ambientale. Sarà dunque consentito unicamente il transito ai veicoli a motore muniti di certificazione rilasciata dal Comune di Patrica, ai veicoli del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Locale e di tutte le Forze di Polizia, ai veicoli di soccorso, ai veicoli del servizio antincendio, ai veicoli di servizio di proprietà comunale e di proprietà della XXI Comunità Montana.

"Imbecilli che danneggiano l'ambiente"

<>. Una dichiarazione senza mezze misure quella del Sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio a pochi giorni dal ritrovamento di diverse discarica abusive nel Bosco Resignano: <>.

L'ordinanza

Fiordalisio ha dato mandato alla Polizia Municipale e all’Ufficio Tecnico di disporre a seguito dell’ordinanza, l’installazione di segnaletica, fototrappole e telecamere nella zona interessata da questi atti vandalici. <

Invito tutti i miei concittadini a prestare attenzione a denunciare qualora vedessero movimenti sospetti. Il Bosco Resignano è tra i luoghi più belli e incontaminati presenti sul Territorio, non a caso è stato indicato da questa Amministrazione all’interno del Progetto “Sentiero Natura”, di cui vedremo lo sviluppo nei prossimi mesi. Preservarlo è per noi una priorità assoluta e incondizionata.>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrica, il sindaco Fiordalisio dichiara “guerra” agli incivili che buttano rifiuti nel bosco comunale

FrosinoneToday è in caricamento