rotate-mobile
Cronaca Patrica

Patrica, l’amministrazione comunale traccia un bilancio dei primi sei mesi

Il Sindaco Lucio Fiordalisio e l’Amministrazione Comunale hanno incontrato la cittadinanza in un’iniziativa pubblica per i tradizionali auguri di Natale, per la prima volta aperti a tutto il Paese. Durante l’incontro è stato illustrato il...

Il Sindaco Lucio Fiordalisio e l’Amministrazione Comunale hanno incontrato la cittadinanza in un’iniziativa pubblica per i tradizionali auguri di Natale, per la prima volta aperti a tutto il Paese.

Durante l’incontro è stato illustrato il bilancio dei primi sei mesi di mandato amministrativo.

Il Sindaco Fiordalisio ha evidenziando la grande volontà e l’impegno profuso per migliorare la qualità dei servizi ed il benessere generale del Paese.

<< Abbiamo lavorato intensamente, attuando rilevantimanovre tributarie che tuteleranno il più possibile le finanze dei nostri concittadini.

Con lo stesso spirito di tutela ci siamo adoperati per la questione ambientale, mostrando particolare attenzione e tempestività per tutte le problematiche a cui il nostro territorio è esposto.

Importanti sono stati i nostri interventi per la messa in sicurezza delle strade e degli edifici scolastici.

Abbiamo aperto le frontiere del nostro paese, proiettandolo su un’idea nuova di sviluppo, attraverso l’adesione associata ad altri comuni limitrofi per promuovere sia la collaborazione per la tutela ambientale sia per migliorare la rete del trasporto pubblico locale.

Quello che abbiamo a cuore è il benessere della nostra comunità e lo sviluppo del nostro territorio che deve andare di pari passo con l’emancipazione, l’innovazione e la sensibilizzazione alla cultura.

Facendo questa premessa, abbiamo illustrato l’avvio di progetti che vanno dal servizio hot spot e posizionamento telecamerewifi al gemellaggio culturale con la città di Aliquippa.

Il grande successo dell’Estate Patricana, dell’Expo 2015, della ludoteca estiva, del Natale, hanno visto una straordinaria partecipazionedi tutta la cittadinanza.

Una partecipazione che anche in quest’incontro pre-natalizio è stata incredibile.>>

Il Sindaco conclude con il suo messaggio di auguri alla cittadinanza:

<<Abbiamo ritenuto giusto riflettere sui sei mesi passati da quando siamo stati eletti per la prima volta alla guida del nostro paese. Un paese che tutti amiamo profondamente ed a cui l’attuale Amministrazione Comunale sta dedicando tutte le proprie forze, con passione e determinazione.

Mi rendo conto che, in questi giorni di feste, augurare a tutti un Natale gioioso e sereno, possa suonare stonato, soprattutto per coloro che stanno vivendo situazioni di difficoltà quotidianità, che non consentiranno di passare le festività natalizie con la serenità che meriterebbero.

Possa essere questo Natale un momento di riflessione per tutti noi.

Auguro Buon Natale alle famiglie, che possano affrontare con fiducia e speranza le difficoltà di ogni giorno.

Buon Natale ai nostri giovani, con l’augurio che nascano per tutti loro più opportunità di crescita lavorativa e formativa.

Buon Natale ai bambini, che sono la nostra più grande ricchezza, affinché abbiano occhi attenti e cuori aperti ad accogliere solo esempi positivi e costruttivi per il loro futuro.

Buon Natale agli anziani, che rappresentano le nostre radici e non fanno mai mancare il loro prezioso sostegno.

Buon Natale agli operatori commerciali della nostra città, che lavorano e continuano ad investire a Patrica nonostante le note difficoltà dei nostri tempi.

Buon Natale ed un grazie sincero alle Associazioni e ai Comitati delle contrade per le loro idee e per il loro contribuito nelle varie attività che si svolgono nella nostra Comunità.

Buon Natale a tutti i Consiglieri Comunali, ai Dipendenti, che svolgono il proprio lavoro con professionalità e senso di responsabilità.

Buon Natale e che possa essere un anno migliore per tutti.>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrica, l’amministrazione comunale traccia un bilancio dei primi sei mesi

FrosinoneToday è in caricamento