rotate-mobile
Cronaca Piglio

Piglio, inaugurata la mostra de “Il mio Presepe” della Pro Loco nel Castello Alto

Presso il castello alto di Piglio è stato inaugurato da Don Gianni e dal Sindaco Mario Felli “il mio Presepe” un concorso a cui hanno partecipato una ventina di cittadini di Piglio realizzato grazie alla Pro Loco guidata da Veronica Celletti.

Presso il castello alto di Piglio è stato inaugurato da Don Gianni e dal Sindaco Mario Felliil mio Presepe” un concorso a cui hanno partecipato una ventina di cittadini di Piglio realizzato grazie alla Pro Loco guidata da Veronica Celletti.

La Pro Loco di Piglio ha fornito tutto il materiale per la realizzazione dei presepi, che sono in mostra anche domenica 18 dalle ore 10-alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17. L’iniziativa è lodevole perché grazie al signor Salvi si sono tenuti anche dei corsi di formazione per realizzare questi presepi. Ogni anno si riesce a coinvolgere sempre più persone che hanno aderito a questa bella iniziativa, anche perché dopo l’esposizione i presepi vengono portati nelle case di chi li ha realizzati.

Quindi con la benedizione di Don Gianni e le congratulazioni del Sindaco Felli che ha ricordato anche alcuni importanti appuntamenti per le festività natalizie, questa singolare mostra affiancata da fotografie antiche è partita nel infreddolito Castello che proprio la Pro Loco potrebbe tenerlo aperto sempre nell’interesse dei turisti che arrivano a Piglio per le degustazioni del Cesanese, ma anche in questo caso il turismo non è tenuto nella giusta considerazione da certi “allegri” amministratori.

Anche perché se ben organizzato il turismo del vino attira molto e la Pro loco di Piglio potrebbe essere un vero motore trainante. Coraggio Sindaco lascia stare gli stereopiti politici ed affida alla Pro Loco il Castello Alto, qualcosa quelle signore sapranno pure organizzare invece di tenerlo chiuso. Forse per voi è meglio chiuso che aperto? Giudicassero i cittadini di Piglio.

Giancarlo Flavi (foto e servizio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, inaugurata la mostra de “Il mio Presepe” della Pro Loco nel Castello Alto

FrosinoneToday è in caricamento