rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piglio

Piglio, è morto padre Ernesto Piacentini il postulatore di Padre Quirico Pignalberi

E' stato ricordato domenica con un santa messa al convento di San Lorenzo

Padre Ernesto Piacentini OFM CONV, è tornato al padre all’età di 79 anni. E’ stato il postulatore  per la beatificazione dei Santi, di Padre Quirico Pignalberi, oggi venerabile, ossia colui che ha sempre creduto nella santità del nostro Fra Quirico.

Nel lontano 1991 fece la prima relazione su Padre Quirico

Infatti,  nel lontano 1991,  è stato colui che aveva preparato  il lungo ed articolato  dossier, facendo studi approfonditi ed incrociando i dati del nostro frate, che aveva dato tanto alla comunità, ma che aveva dato tantissimo alla popolazione di Piglio e Serrone, ma soprattutto a quella di Trevi nel Lazio, perché la sua opera di missionario tra la gente non si chiudeva solamente nella mura casalinghe ma anche all’esterno, dove padre Quirico con la sua umiltà, ha saputo raccogliere le attenzioni, non solo di Padre Ernesto Piacentini, che sicuramente lo ha raggiunto in cielo ma di tantissime persone.

Entrambe hanno vissuto con l’umiltà

Cosa si diranno in cielo i due frati, non lo potremmo sapere mai, ma siamo sicuri che oltre ad essere due confratelli di spessore culturale, sono due confratelli che resteranno  nell’eternità, per il loro modo di vivere. Così, la comunità francescana  pigliese  ricorda Padre Ernesto Piacentini, Domenica 4 Marzo Alle ore 9,30 con una Santa Messa commemorativa che verrà celebrata nella chiesa di San Lorenzo da Padre Angelo Di Giorgio, rettore del convento di San Lorenzo di Piglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, è morto padre Ernesto Piacentini il postulatore di Padre Quirico Pignalberi

FrosinoneToday è in caricamento