rotate-mobile
Cronaca

Tre ladri in fuga in A1 presi con un bottino di quasi 30 mila euro

I tre sono stati intercettati a bordo di una Opel Mokka, hanno tentato la fuga dell'area di servizio La Macchi ma sono stati raggiunti e bloccati

Dal Nord Italia erano in fuga verso il sud dopo aver messo a segno un bel colpo da quasi 30 mila euro ma la loro corsa è durata qualche ora, il tempo di giungere in Ciociaria, dove sono stati intercettati ed arrestati dai poliziotti. 

La settimana scorsa gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone notavano sull’autostrada A/1, all’altezza dell’area di servizio “La Macchia”, il transito di una Opel Mokka con tre persone a bordo che alla vista dei poliziotti aumentava l’andatura con l’intento di dileguarsi, creando grave pericolo per la circolazione stradale.

Insospettiti da tale atteggiamento i “centauri” si ponevano all’inseguimento del veicolo, che terminava al casello di Ferentino dove i tre uomini, dopo aver abbandonato il veicolo, tentavano la fuga a piedi nella vicina campagna.

Grazie alla prontezza dei poliziotti, due dei tre fuggitivi venivano bloccati dopo una colluttazione. Nel frattempo l’intervento di altri agenti e dei Vigili del Fuoco che illuminavano la zona permetteva di localizzare il terzo occupante del veicolo, nascosto nella folta vegetazione di rovi.

I fermati venivano trovati in possesso di circa 29.000 euro in contanti e di un orologio di valore proventi di un furto nonchè di diversi oggetti atti allo scasso. Successivi accertamenti permettevano di risalire alle vittime del furto in abitazione, avvenuto in provincia di Bolzano.

I tre uomini venivano tratti in arresto e su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, tradotti presso la casa Circondariale di Frosinone. A seguire, per i tre individui veniva eseguito il provvedimento di convalida dell’arresto.

Questo episodio sottolinea l’efficacia e la determinazione della Polizia di Stato nel perseguire il crimine, garantendo la sicurezza e giustizia sul territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ladri in fuga in A1 presi con un bottino di quasi 30 mila euro

FrosinoneToday è in caricamento