rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pontecorvo

Pontecorvo, anziano prete scopre ladri in chiesa: picchiato e rapinato

In due sono entrati nella chiesa di San Paolo per poi fuggire con 1500 euro e oggetti in oro

Sono entrati per rubare nella chiesa di San Paolo a Pontecorvo ma sono stati scoperti dall'anziano parroco don Mario Vaglia di 88 anni. Lo hanno picchiato ed immobilizzato con dello scotch legandolo al divano. Due rapinatori con volto travisato e guanti, sono poi fuggiti portando via 1500 euro in contanti e oggetti in oro. I carabinieri del colonnello Fabio Cagnazzo hanno avviato le indagini e una vera e propria caccia all'uomo. Il parroco sotto choc è stato trasportato al pronto soccorso di Cassino.
 

Un precedente episodio

Il pomeriggio del 20 agosto scorso a rimanere vittima di un tentativo di rapina fu il parroco della cattedrale di San Bartolomeo, monsignor Luigi Casatelli che venne preso a pugni dal ladro che poi nel tentativo di fuggire cadde in un dirupo. Massimo Zurlo, 37 anni di Pontecorvo, morì dopo 10 giorni di agonia. Don Luigi invece riportò una prognosi di 40 giorni.

La solidarietà del sindaco

Dopo la brutale aggressione al sacerdote che è stato picchiato in chiesa, arriva la solidarietà del sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo. “A nome dell’intera comunità locale- ha scritto il sindaco-  rivolgo la totale vicinanza e solidarietà a don Mario  per  la vile e brutale aggressione a scopo di rapina patita nella serata di mercoledì. Personalmente mi sono recato da don Mario per esternagli il messaggio di solidarietà. Nella zona ci sono telecamere attive per cui se banditi sono passati da piazza Carbone sicuramente sono stati ripresi. Ferma condanna e totale fiducia nell’operato delle forze dell’ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, anziano prete scopre ladri in chiesa: picchiato e rapinato

FrosinoneToday è in caricamento