rotate-mobile
Cronaca Pontecorvo

Pontecorvo, fatti togliere i manifesti elettorali di Roscia. Scoppia la polemica

Un'ordinanza della polizia locale "accende" la campagna elettorale nel sud della provincia di Frosinone

Scoppia la "guerra dei manifesti" elettorali che non sono stati affissi negli appositi spazi predisposti dai comuni, per le elezioni Nazionali e Regionali. Il tutto parte da Pontecorvo dove è in atto una la “guerra” politica e personale tra il Sindaco Anselmo Rotondo e il capo della minoranza ed ex sindaco Riccardo Roscia candidato alle regionali con “ Noi per l’Italia”. Il responsabile della polizia locale S/T Luigi Dichiaro ha  firmato l’ordinanza di rimozione di alcuni manifesti guarda caso del candidato alla Regione Lazio  Riccardo Roscia nella quale vi è scritto:  “di rimuovere alla de fissione del manifesto elettorale ubicato sulla facciata di un immobile sito in Largo Marconi, incrocio Via. S. G. Battisti, avvertendo che qualora non vi provveda, la de fissione sarà curata dal Comune e le spese sostenute saranno poste a carico del diretto interessato”.

Ordinanza emessa contro Roscia

Questo il "succo" dell’ordinanza emessa a Pontecorvo e che ovviamente si ripercuote almeno su tutta la provincia dove non posso esserci figli e figliastri. Ordinanza, che però deve essere applicata in tutti i comuni della provincia o se preferite in tutta Italia.

Le rassicurazioni del sindaco 

"Venuto a conoscenza della violazione della direttiva della Prefettura di Frosinone, aderendo al principio di legalità ho ritenuto opportuno informare le forze dell'ordine. Nulla di personale nei confronti del candidato in questione, anche perchè, tutti hanno potuto constatare che altri candidati alle politiche alle regionali che hanno aperto sedi a Pontecorvo (vedi il candidato alla camera Gianrico Ranaldi e Mauro Buschini alla Regione) non si sono permessi di affiggere mega 6x3, si sono attenuti alla circolare della prefettura".  Lo afferma il sindaco Anselmo Rotondo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, fatti togliere i manifesti elettorali di Roscia. Scoppia la polemica

FrosinoneToday è in caricamento