rotate-mobile
Cronaca Pontecorvo

Pontecorvo, incidente mortale lungo la Provinciale 179, automobilista indagato per 'omicidio stradale'

Lo schianto tra due auto che ha provocato il decesso di Giuseppe Corelli sarebbe stato provocato dall'invasione di corsia da parte del conducente della Citroen C3

E' stato denunciato per il reato di “omicidio stradale”, V.C., 40enne di Pontecorvo, già censito per reati contro la persona, il patrimonio, armi e stupefacenti, rimasto coinvolto nello scontro tra due auto che l'altra sera ha provocato la morte di Giuseppe Corelli, pensionato di 68 anni residente ad Esperia. Dalle indagini svolte dai carabinieri della Compagnia di Pontecorvo è emeso che la sera dello scorso 25 gennaio l'uomo  "alla guida del proprio veicolo invadeva la corsia opposta al sua senso di marcia causando lo scontro frontale con altro veicolo ed il conseguente decesso del conducente". Giuseppe Corelli è morto sul colpo, all'interno della sua Fiat Uno ridotta ad un ammasso di lamiere. Il figlio Onorio di ventidue anni è sopravvissuto ma lotta tra la vita e la morte presso il reparto di Rianimazione del policlinico 'Umberto Primo' di Roma. Pesantissimo quindi il bilancio dell'incidente avvenuto in località Ponte a Teano lungo la Provinciale 179 che collega Pontecorvo ad Esperia.

I fatti

In base ad una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri del Norm della Compagnia di Pontecorvo, lo schianto sarebbe avvenuto in semi rettilineo. Qui una Citroen C3 condotta da V.C, imprenditore di quaranta anni residente nella cittadina fluviale si è scontrato, forse frontalmente, con la Fiat Uno, primissimo modello, condotta dal povero 'Peppe' Corelli e con a bordo il figlio più piccolo. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo all'ex operaio della FCA.

I soccorsi

I soccorsi sono scattati in pochi istanti e sul posto oltre che diversi mezzi dell'Ares 118 partiti dalla postazione di Pontecorvo anche una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cassino. E' toccato agli uomini del turno A liberare il corpo senza vita di Corelli da quell'ammasso di lamiere.

Le immagini dello schianto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, incidente mortale lungo la Provinciale 179, automobilista indagato per 'omicidio stradale'

FrosinoneToday è in caricamento