rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il processo / Arce

Processo Mollicone, la sentenza della Corte d'Appello il 21 dicembre

Si torna in aula il 20 novembre quando saranno ascoltati i primi consulenti. La soddisfazione dei familiari di Serena e Santino Tuzi

La Corte d'Assise di Appello di Roma ha deciso di riaprire il processo per l'omicidio di Serena Mollicone, la 18enne di Arce deceduta a giugno del 2001. La richiesta è arrivata dalla procura generale che ha anche sollecitato le audizioni di 44 persone, tra testimoni e consulenti, ritenute dal sostituto pg "indispensabili" per l'accertamento della verità.

La richiesta

Per la Corte è importante invece intanto ascoltare i consulenti che sono stati ammessi tutti. Per gli altri testimoni - definiti "laici" -, si deciderà di volta in volta a partire dalla prossima udienza fissata il 20 novembre. Sono previste successivamente udienze il 7, il 14 e il 21 dicembre quando, presumibilmente, potrebbe arrivare la sentenza.

Le parole di Antonio Mollicone

"Sono contento, molto contento. Anzi speriamo si faccia molta più luce, perché avere preclusioni? Noi siamo contenti, molto contenti". Così Antonio Mollicone, lo zio di Serena, commenta la riapertura del processo per la morte della nipote avvenuta a giugno del 2001. "Non è cosi frequente la riapertura di un processo, evidentemente la Corte vuole rendersi conto dell'attendibilità della sentenza di primo grado - chiarisce l'avvocato Sandro Salera, legale di parte civile di Consuelo Mollicone, sorella di Serena, commentando la riapertura del processo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Mollicone, la sentenza della Corte d'Appello il 21 dicembre

FrosinoneToday è in caricamento