rotate-mobile
Cronaca

Regione, Abbruzzese (FI); la Asl si fa sequestrare le macchine e non garantisce i Lea

“Oltre al ben noto assedio dei creditori presso la Asl di Frosinone, anche gli enti pubblici devono ricevere denari dall’azienda sanitaria locale. La Asl non paga i contributi al consorzio di Bonifica Valle del Liri, e così si fa sequestrare le...

“Oltre al ben noto assedio dei creditori presso la Asl di Frosinone, anche gli enti pubblici devono ricevere denari dall’azienda sanitaria locale. La Asl non paga i contributi al consorzio di Bonifica Valle del Liri, e così si fa sequestrare le vetture per le somme non erogate. La cosa più sorprende però è un'altra: anziché accelerare l’iter per versare il dovuto, la direzione si fa scudo dei malati per opporsi al sequestro. Se un comune cittadino riceve una cartella esattoriale deve pagare e basta, la Asl invece può permettersi di non pagare tasse o contributi, nascondendosi dietro ai malati per fuggire dalle proprie responsabilità. Ecco credo che questa sia una vera vergogna. ”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.

“Viene solo un senso di squallore di fronte a tali atteggiamenti. Proprio non conosce vergogna la sinistra che racconta solo favole su favole, che prende in giro i cittadini della provincia di Frosinone affermando che alla Asl va tutto bene, quando la verità è invece quella che vi mostriamo noi, noi della politica vera e orgogliosamente vicina alla gente.

I livelli essenziali di assistenza non riescono ad essere garantiti in nessuna struttura sanitaria del territorio mentre chi dovrebbe garantire il diritto alla salute dei cittadini pensa a tutto tranne ad una gestione corretta ed attenta alla esigenze degli utenti. Ormai costretti, chi può ovviamente, ad emigrare addirittura fuori regione per trovare le cure di cui hanno bisogno. La politica sanitaria di Zingaretti è stata del tutto fallimentare, ce ne accorgiamo ogni giorno di più, anche perché i suoi “uomini” sul territorio non ascoltano le richieste dei residenti, ma mettono soltanto in pratica quello che il governo regionale gli riferisce”. Ha concluso Abbruzzese.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Abbruzzese (FI); la Asl si fa sequestrare le macchine e non garantisce i Lea

FrosinoneToday è in caricamento