rotate-mobile
Cronaca

Regione, allerta maltempo dalla tarda mattinata di oggi e per 24 ore

Criticità idrogeologica per temporali codice giallo su tutte zone allerta del Lazio

Criticità idrogeologica per temporali codice giallo su tutte zone allerta del Lazio

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse, ad estensione e seguito dell’avviso meteo della giornata di ieri, con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, domenica 5 febbraio, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni, anche a carattere temporalesco. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto adottato l’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, in cui si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica per temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del sistema di Protezione civile regionale ed invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555''.Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

REGIONE LAZIO: CASA, NESSUNA RIUNIONE CON L’ASSESSORE BERDINI

Notizia priva di fondamento

In riferimento alla notizia della riunione convocata dall’assessore comunale Paolo Berdini presso la sede della Regione Lazio, sulla vicenda dell’occupazione di via Silvio D’Amico 53, si precisa che essa è priva di alcun fondamento. L’assessore regionale Fabio Refrigeri non è stato contattato né dall’assessore Berdini, né da nessun altro esponente del Campidoglio per concordare tale riunione. Non crediamo dunque possibile che un assessore del Comune di Roma possa convocare una riunione in maniera autonoma in un’altra istituzione. A meno che l’assessore Berdini non abbia convocato tale riunione a sua insaputa….Lo precisa in una nota la Regione Lazio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, allerta maltempo dalla tarda mattinata di oggi e per 24 ore

FrosinoneToday è in caricamento