rotate-mobile
Cronaca

Regione, Buschini e Migliorelli: “amministrazione Zingaretti, una fase nuova per la politica italiana”.

 Il consigliere regionale Mauro Buschini traccia  il bilancio di questi primi mesi dell’amministrazione Zingaretti: “In questo primo periodo abbiamo lavorato principalmente su due binari: il primo riguarda la riorganizzazione dell’ente, in modo da...

Il consigliere regionale Mauro Buschini traccia il bilancio di questi primi mesi dell’amministrazione Zingaretti: “In questo primo periodo abbiamo lavorato principalmente su due binari: il primo riguarda la riorganizzazione dell’ente, in modo da poter cambiare volto alla macchina amministrativa. Vogliamo una Regione che sia più snella e più vicina ai cittadini, in modo da poter sostenere lo sviluppo dei territori. Il secondo aspetto su cui siamo intervenuti è la razionalizzazione delle risorse ed il taglio ai costi della politica. Noi in Regione abbiamo operato con decisione contro gli sprechi ed abbiamo effettuato sostanziali tagli ai costi della politica. Insomma, abbiamo fatto quello che i cittadini ci chiedevano e si aspettavano. Crediamo che la politica possa tornare ad assumere quel volto positivo che aveva nei tempi passati. Per questo motivo ritengo che questa prima esperienza del governo regionale che abbiamo impostato in questi primi mesi possa rappresentare una fase nuova anche per la politica italiana”.

A sostegno della tesi del consigliere regionale Buschini va il dirigente provinciale Lucio Migliorelli: “La vittoria di Zingaretti ha ridato speranza ai nostri elettori ed al nostro territorio. La destra aveva saccheggiato la nostra provincia: sanità, scuola, rifiuti, lavoro, industrie. Zingaretti ha aperto una nuova stagione che può ridare linfa al tessuto produttivo: lo sblocco dei pagamenti alle imprese e l’importantissimo lavoro svolto per il riconoscimento dell’area di crisi, con lo stanziamento di risorse preziose per il rilancio della zona, sono basi concrete e la dimostrazione che il centrosinistra vuole voltare pagina e far si che la provincia di Frosinone torni ad avere un ruolo importante nell’economia regionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Buschini e Migliorelli: “amministrazione Zingaretti, una fase nuova per la politica italiana”.

FrosinoneToday è in caricamento