rotate-mobile
Cronaca

Regione, incendi; effettuati 34 interventi con 64 squadre di volontari

Regione, 13 interventi con elicotteri regionali tra i più impegnativi Castel Fusano, Acilia e Itri "Dalle prime ore della mattina e fino alle ore 19 di questa sera circa 240 volontari di Protezione civile della Regione Lazio sono intervenuti per...

Regione, 13 interventi con elicotteri regionali tra i più impegnativi Castel Fusano, Acilia e Itri "Dalle prime ore della mattina e fino alle ore 19 di questa sera circa 240 volontari di Protezione civile della Regione Lazio sono intervenuti per domare 34 incendi su tutto il territorio regionale. Nello specifico sono stati 15 gli interventi a Roma e provincia, 14 a Latina, 4 a Viterbo e 1 a Rieti. Le associazioni di volontariato coinvolte nelle operazioni di spegnimento, di supporto ai Vigili del Fuoco, sono state circa 64. Per spegnere gli incendi più vasti si è ricorso a 13 interventi di mezzi aerei. Tra gli interventi più impegnativi quello di Castel Fusano, Acilia e Fonte nuova in provincia di Roma, Itri e Formia in provincia di Latina”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

CASTEL FUSANO: REGIONE, “INTERVENUTI CON 3 ELICOTTERI E 7 SQUADRE VOLONTARI”

“Nell’incendio di Castel Fusano sono intervenuti oggi 3 elicotteri della Protezione civile regionale e un Canadair dei Vigili del Fuoco. Da terra sono state attivate 7 squadre con 30 volontari circa di Protezione civile a supporto dell'attività dei Vigili del Fuoco e utilizzate tre autobotti di Protezione civile regionale per rifornimento acqua”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, incendi; effettuati 34 interventi con 64 squadre di volontari

FrosinoneToday è in caricamento