rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La vicenda / Villa Santa Lucia

Reno De Medici, la regione concede l'AIA ma Maura chiede aiuto al Ministero dell'Ambiente

Il consigliere regionale in una nota stampa: "la regione, l’azienda e le parti sociali in maniera congiunta chiederanno al ministero di interpretare la Legge"

Reno De Medici, ancora nulla di fatto. Almeno in concreto di ripartenza ancora non si parla ufficialmente (l'azienda non ha comunicato nulla) nonostante la nota stampa inviata dal consigliere regionale Daniele Maura.

"In un periodo di forte crisi la promessa fatta ai dipendenti della Reno de Medici è stata mantenuta, la regione ha rilasciato l’autorizzazione AIA che permette all’azienda di riprendere il ciclo produttivo, recuperando i materiali di scarto rimettendoli in produzione. Dal tavolo di oggi abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti, per chiarire definitivamente la classificazione dei fanghi primari, la regione, l’azienda e le parti sociali in maniera congiunta chiederanno al ministero di interpretare la legge.

Noi quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto e l’azienda già da domani potrebbe riaprire, dopo l’intervento del ministero qualora servisse correzioni siamo a disposizione, la nostra priorità è salvare i posti di lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reno De Medici, la regione concede l'AIA ma Maura chiede aiuto al Ministero dell'Ambiente

FrosinoneToday è in caricamento