rotate-mobile
Cronaca Piazza VI Dicembre

Raccolta differenziata: ritiro rifiuti ingombranti il 14 e il 28 ottobre

Un servizio di ritiro gratuito a domicilio, in diverse zone della città di Frosinone, mediante prenotazione telefonica al numero verde 800.046.306

La campagna di sensibilizzazione per il ritiro dei rifiuti ingombranti, realizzata dal Comune di Frosinone in collaborazione con la De Vizia, raddoppia. 

Due giornate per il recupero gratuito 

Nell’ambito del nuovo servizio, infatti, sono previste due giornate di raccolta al mese, allo scopo di permettere alla cittadinanza di disfarsi, in tutta sicurezza e nel rispetto dell'ambiente, di materiali e oggetti di scarto. Sabato 14, dalle 8 alle 13, gli operatori saranno presenti nell'area del parcheggio Cotral di via Tiburtina (300 metri dopo piazzale De Matthaeis, verso Madonna della Neve); sabato 28 ottobre, sempre dalle 8 alle 13, il personale specializzato della De Vizia sarà invece presso il parcheggio lungo corso Lazio, in prossimità della rotatoria. 

Si raccoglie categoria Raee

I cittadini sono invitati a conferire, nei due punti di raccolta, rifiuti appartenenti alla categoria Raee (televisori, apparecchi radio, registratori, lavatrici, condizionatori, lavastoviglie, frigoriferi, aspirapolvere, personal computer, mouse e tastiere, stampanti e monitor, apparecchiature di illuminazione, comprese le lampade e i neon), ingombranti (mobili, poltrone, materassi, brande, serramenti, infissi, biciclette, sedie, specchi, sanitari; sono esclusi calcinacci), oli esausti vegetali, provenienti dall’attività di cucina, e minerali provenienti dal "fai da te". 

Ritiro gratuito a domicilio 

L’Amministrazione comunale, mediante l'assessorato all'ambiente coordinato dall’assessore Massimiliano Tagliaferri, offre, inoltre, un servizio di ritiro gratuito a domicilio, mediante prenotazione telefonica al numero verde 800-046.306. Il servizio si svolge con frequenza giornaliera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata: ritiro rifiuti ingombranti il 14 e il 28 ottobre

FrosinoneToday è in caricamento