rotate-mobile
Cronaca Roccasecca

Roccasecca, acquisti per negozi con soldi falsi. Arrestati due campani

I carabinieri della compagnia di Pontecorvo li hanno colti sul fatto ed arrestati

Dalla Campania al sud della provincia di Frosinone per fare acquisti di vario genere con i soldi falsi. Due persone B.E. 46 enne e V.S. 41, entrambe con precedenti per reati contro il patrimonio e contrabbando, nelle ore scorse sono stati colti sul fatto dai carabinieri mentre erano in giro per negozi a Roccasecca ed arrestati.

Gli acquisti andati male

In particolare uno dei due ha tentato di acquistare una tutina ed una confezione di tintura per capelli con una banconota di 100 euro, ma la commerciante, insospettita, dicendo di non avere il resto, lo ha fatto desistere, ed ha chiamato il 112. A questo punto sono partite le ricerche dei due soggetti da parte dei militari operanti che li rintracciavano in un altro negozio di Roccasecca ove avevano tentato di fare un acquisto tramite postepay.

La postepay vuota

Con un semplice espediente i due inizialmente chiedevano di pagare con postepay ma, una volta che la transazione non andava a buon fine, poiché non vi era credito nella carta, chiedevano di pagare con banconote da 100 e 50 euro. Dalla perquisizione dell’autovettura in uso agli arrestati sono stati rinvenuti diversi scontrini, tra cui quelli relativi ai mancati pagamenti della postepay, che hanno consentito ai Carabinieri di individuare altri due negozi di Roccasecca, una macelleria ed un tabacchino, dove i due avevano acquistato della carne e delle sigarette, merce restituita agli aventi diritto.

L’arresto

Ai due truffatori, inoltre, veniva notificato l’avvio del procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno dal comune di Roccasecca. Complessivamente sono state recuperate due banconote false, da 100 euro e 50 euro e, come disposto dall’A.G., i due sono stati ristretti presso le camere di sicurezza della Stazione di Pontecorvo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, acquisti per negozi con soldi falsi. Arrestati due campani

FrosinoneToday è in caricamento