rotate-mobile
Cronaca

Roma, a San Basilio arrestato pusher che spacciava dai domiciliari. sequestrati 2 kg di marijuana e 9 mila euro in contanti

Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere popolare di San Basilio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato un cittadino romano di 34 anni...

Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere popolare di San Basilio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato un cittadino romano di 34 anni, sorpreso a spacciare mentre si trovava agli arresti domiciliari.

Ad insospettire i Carabinieri è stato l’insolito via vai di persone che entravano ed uscivano senza sosta dall’appartamento dell’uomo che si trovava ristretto al regime degli arresti domiciliari, a seguito di una condanna della Corte di Appello di Roma a 4 anni e 10 mesi di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri pomeriggio è scattato il blitz dei militari che hanno perquisito l’abitazione, in via Gigliotti, scoprendo che deteneva quasi 2,5 kg di marijuana, nascosti nel ripostiglio.

Lo stupefacente in parte era già suddiviso in un centinaio di dosi pronte per la vendita, il resto confezionato in sette buste sottovuoto, con tanto di peso e nome della varietà di stupefacente (“Underdog”). Nel corso della perquisizione inoltre i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche il materiale per il confezionamento, nonché la somma di 9250 euro, probabile provento dell’attività illecita.

Dopo l’arresto il pusher è stato associato al carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

OSTIENSE – RISSA TRA ITALIANI E NIGERIANI. CARABINIERI ARRESTANO 4 GIOVANI.

Nella tarda mattinata di ieri, a seguito di una segnalazione giunta al pronto intervento “112”, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato 4 persone, con l’accusa di rissa aggravata.

I militari in via Ostiense con via Giuseppe Giulietti, hanno bloccato e poi arrestato 2 italiani di 22 e 23 anni, e due cittadini del Senegal di 33 e 21, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine che, per futili motivi, dopo un’accesa discussione sono passati alle vie di fatto, colpendosi reciprocamente con calci e pugni.

Solo dopo aver riportato la calma i militari hanno ammanettato e condotto i 4 in caserma, e successivamente presso le aule di piazzale Clodio dove sono stati processati con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a San Basilio arrestato pusher che spacciava dai domiciliari. sequestrati 2 kg di marijuana e 9 mila euro in contanti

FrosinoneToday è in caricamento