rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Roma, all’Esquilino, 30 giorni di chiusura per 3 “affittacamere” e sequestrato un minimarket

Nel corso di un monitoraggio preventivo per l’allarme terrorismo, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno controllato diversi minimarket, phone center e “affittacamere” nel popoloso e multietnico quartiere dell’Esquilino.

Nel corso di un monitoraggio preventivo per l’allarme terrorismo, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno controllato diversi minimarket, phone center e “affittacamere” nel popoloso e multietnico quartiere dell’Esquilino.

Il bilancio dell’attività, che ha coinvolto decine di Carabinieri in abiti civili e in uniforme, è di una persona denunciata a piede libero e 3 attività di “affittacamere” chiuse.

Il deferimento all’Autorità Giudiziaria ha colpito un cittadino indiano 31enne, gestore di un minimarket di via Ugo Foscolo, che è stato sorpreso a vendere bevande alcoliche a persone in stato di manifesta ubriachezza. I militari hanno, contestualmente, sottoposto a sequestro preventivo il negozio.

I controlli alle strutture ricettive hanno consentito di accertare reiterate violazioni amministrative, in particolare per tre “affittacamere” ubicati, rispettivamente, in via Napoleone III, via Umberto Biancamano e via di Porta Maggiore, per quali i Carabinieri hanno richiesto ed ottenuto il decreto di chiusura per 30 giorni, ai sensi dell’ex art. 100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).

OTTAVIA – CARABINIERI ARRESTANO “FIGLIO VIOLENTO”.

I Carabinieri della Stazione di Roma Ottavia hanno arrestato un 39enne romano, già noto alle forze dell’ordine, per continui maltrattamenti nei confronti dei suoi genitori, dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Roma,

In particolare, i Carabinieri hanno avviato nel mese di aprile un’articolata attività investigativa, dopo i primi interventi effettuati nell’abitazione dei genitori del 39enne violento.

Sono state raccolte testimonianze di persone che hanno assistito ad alcuni degli episodi di violenza e le denunce presentate dai genitori, stremati dal comportamento vessatorio e minatorio del figlio. Le risultanze investigative sono state quindi inviate alla Procura della Repubblica che, concordandole pienamente, ha richiesto ed ottenuto l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata notificata al figlio violento che si trova ora presso il carcere di Regina Coeli.

VIA NAZIONALE – STRANIERO MOLESTA GIOVANE TURISTA AMERICANA SUL BUS. ARRESTATO DAI CARABINIERI PER VIOLENZA SESSUALE.

Nel corso di alcuni controlli antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici della Capitale, in particolar modo sulla linea 64, i Carabinieri della Stazione di Roma San Pietro hanno arrestato un cittadino etiope, di 48 anni, nullafacente e senza fissa dimora, per violenza sessuale ai danni di una donna americana di 31 anni.

I militari, all’interno dell’autobus, nella tratta dalla Stazione di San Pietro alla Stazione Termini, mischiati tra gli altri passeggeri in buona parte turisti, arrivati all’altezza di via Nazionale, sono stati attirati dalle urla di una donna americana e sono subito intervenuti bloccando lo straniero che la stava palpeggiando. Il mezzo è stato bloccato consentendo ai militari di portare via l’arrestato che è stato accompagnato in caserma.

Formalizzata la denuncia da parte della vittima, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere trasferito presso le aule del Tribunale di Roma per il rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, all’Esquilino, 30 giorni di chiusura per 3 “affittacamere” e sequestrato un minimarket

FrosinoneToday è in caricamento