rotate-mobile
Cronaca

Roma, all’Esquilino, sorpresi a rubare una bici eletrica. In manette due cittadini romeni

Nel corso di alcuni controlli nel quartiere Esquilino, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante hanno arrestato due cittadini romeni, di 18 e 32 anni, entrambi senza fissa dimora e con diversi precedenti, con l’accusa...

Nel corso di alcuni controlli nel quartiere Esquilino, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante hanno arrestato due cittadini romeni, di 18 e 32 anni, entrambi senza fissa dimora e con diversi precedenti, con l’accusa di rapina impropria.

I due in via Bixio, con un complice che è riuscito a dileguarsi, dopo aver spezzato la catena, con una grossa tronchese, hanno rubato una bicicletta elettrica del valore di circa mille euro, che era stata legata ad un palo dal proprietario. I Carabinieri in transito li hanno notati e li hanno bloccati dopo un breve inseguimento e una colluttazione.

La coppia è stata trattenuta in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere processata con il rito direttissimo. La tronchese è stata sequestrata mentre la bici è stata riconsegnata al proprietario.

BOCCEA – CARABINIERI ARRESTANO LADRO D’APPARTAMENTO.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino romano di 37 anni, pregiudicato, con l’accusa di tentato furto aggravato.

Il 37enne, questa notte, in via Rivarone, in zona Boccea, approfittando dell’assenza dei proprietari di casa, ha tentato di forzare il portone di un appartamento.

Sfortunatamente per lui è stato notato da un vicino di casa che ha immediatamente allertato il 112.

Sul posto è arrivata una pattuglia dei Carabinieri che ha sorpreso il ladro sul fatto e lo ha arrestato.

Rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri anche gli arnesi da scasso utilizzati dal ladro.

L’uomo dopo l’arresto è stato accompagnato in caserma, dov’è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, all’Esquilino, sorpresi a rubare una bici eletrica. In manette due cittadini romeni

FrosinoneToday è in caricamento