rotate-mobile
Cronaca

Roma, arrestati 3 giovani dopo aver bevuto danneggiano moto in strada per noia

Oltre il danno anche la beffa. La scorsa notte, su segnalazione giunta al NUE 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato 3 persone, un ragazzo e una ragazza appena 18enni, e un 31enne, tutti di Pomezia, che stavano...

Oltre il danno anche la beffa. La scorsa notte, su segnalazione giunta al NUE 112, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato 3 persone, un ragazzo e una ragazza appena 18enni, e un 31enne, tutti di Pomezia, che stavano danneggiando alcuni motoveicoli parcheggiati in via dei Leutari, dopo aver trascorso la serata a bere nei pub del centro.

I 3 alla vista dei militari, intervenuti in pochi minuti su segnalazione di alcuni residenti della zona che li avevano notati danneggiare i mezzi in strada, hanno opposto resistenza aggredendoli con spintoni, calci e pugni.

Una volta bloccati definitivamente, i 3 sono stati accompagnati in caserma dove hanno nuovamente aggredito i militari e danneggiato con dei calci le autovetture di servizio.

Gli arrestati hanno così trascorso la notte in caserma, nelle celle di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere accompagnati in mattinata presso il Tribunale di Roma, per essere sottoposti al rito direttissimo.

Dovranno rispondere dei reati di danneggiamento, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale in concorso.

MAGLIANA – AGGREDISCONO UNA DONNA E LA RAPINANO DELLA COLLANA. CARABINIERI ARRESTANO DUE DONNE NOMADI.

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord hanno arrestato due donne nomadi, di 20 e 23 anni, entrambi con precedenti, provenienti dall’insediamento di via Luigi Candoni, per aver rapinato una donna di 42 anni.

Le due 20enni, in via della Magliana, si sono avvicinate alla donna che stava passeggiando e le hanno strappato la collana in oro che aveva al collo, dopo averla colpita più volte al viso.

Una volta fuggite, è stato data l’allarme al 112 Nue e in tutta la zona sono state diramate le ricerche. Una pattuglia di Carabinieri della Stazione Torrino, davanti la stazione ferroviaria di Roma - Muratella, ha notato due donne, che corrispondevano all’identikit fornito dalla centrale operativa e le ha bloccate.

Dopo il riconoscimento da parte della vittima, le donne sono state portate in caserma e arrestate. Dovranno rispondere del reato di rapina in concorso.

La collana è stata recuperata dai Carabinieri è restituita alla malcapitata.

EUR – VENDEVANO “BIBITE, PANINI E DROGA”. ARRESTATI DAI CARABINIERI 4 SPACCIATORI “AMBULANTI”.

La scorsa notte a conclusione di una mirata attività antidroga, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur hanno arrestato un italiano di 46 anni, di Pomezia, con alle spalle qualche precedente, e 3 cittadini del Bangladesh, di 20, 29 e 37 anni, tutti commercianti, che oltre a gestire la vendita ambulante di panini, si erano dati anche allo spaccio di stupefacenti.

Sviluppando alcune risultanze investigative, i militari hanno effettuato una serie di accertamenti, monitorando i vari movimenti, in particolare durante la notte e il tipo di clientela, che si avvicinava al camion bar, adibito alla vendita di panini, in sosta tra via Cristoforo Colombo e via Paride Stefanini. La perquisizione effettuata dai militari ha permesso di rinvenire all’interno del mezzo diverse dosi di cocaina. Le successive perquisizioni estese alle abitazioni hanno consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori dosi della medesima droga, un bilancino elettronico di precisione, materiale vario, idoneo al confezionamento dello stupefacente e la somma contante, pari a 2070 euro, ritenuto provento della pregressa illecita attività di spaccio.

Dopo l’arresto i 4 sono stati accompagnati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, arrestati 3 giovani dopo aver bevuto danneggiano moto in strada per noia

FrosinoneToday è in caricamento