rotate-mobile
Cronaca

Roma, botte da orbi tra cittadini romeni. Sei arresti tra cui anche una donna incinta

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato 6 cittadini romeni, di età compresa tra i 19 e i 30 anni, con l’accusa di rissa.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato 6 cittadini romeni, di età compresa tra i 19 e i 30 anni, con l’accusa di rissa. I sei, tra cui una ragazza di 23 anni incinta, tutti amici tra loro, dopo aver trascorso la serata insieme a piazza Vittorio Emanuele II e aver alzato un po' troppo il gomito, hanno dato vita ad una discussione per futili motivi sfociata, in breve tempo, in una violenta scazzottata. I Carabinieri, di passaggio nella zona, hanno visto i contendenti mentre si colpivano a vicenda armati di bastoni e grosse pietre. Uno dei rissanti aveva impugnato anche un coltello da cucina. Vista la situazione i Carabinieri sono intervenuti immediatamente riportando la calma non con poche difficoltà e sequestrando le armi che stavano utilizzando. I feriti sono stati soccorsi e medicati in ospedale: ad avere la peggio sono stati un 20enne e un 30enne che, per le varie fratture e traumi al viso e alle braccia, sono stati giudicati guaribili in 30 giorni ciascuno, mentre un altro componente del gruppo ha avuto 10 giorni di prognosi. La ragazza incinta e gli altri due partecipanti alla zuffa sono rimasti illesi. Tutti i giovani sono stati ammanettati e portati in caserma dove attenderanno di essere ascoltati dall’Autorità Giudiziaria.

EUR – LADRI DELLE SCUOLE ARRESTATI DAI CARABINIERI. SORPRESI DOPO AVER MESSO A SEGNO DUE COLPI IN POCHI MINUTI NEL QUARTIERE EUR, SCAPPANO CON UNO SCOOTER RUBATO MA SI SCHIANTANO SU UN AUTO DURANTE L’INSEGUIMENTO INGAGGIATO CON I MILITARI.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno scoperto e arrestato due ladri di scuole, entrambi romani di 26 e 27 anni, sorpresi con le mani nel sacco la scorsa notte, dopo aver messo a segno due colpi ravvicinati nel quartiere dell’Eur. I due, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine, hanno dato inizio al loro “lavoro” nell’istituto “Indro Montanelli” di via Divisione Torino, dove sono riusciti ad entrare forzando una finestra. Una volta dentro, hanno rubato parti di uno strumento - una batteria – dall’aula di musica fuggendo indisturbati. La coppia, per spostarsi da un obiettivo all’altro, utilizzava un scooter, risultato successivamente provento di un furto messo a segno pochi minuti prima in via Cesare Pavese. Col motoveicolo, questa notta, hanno raggiunto un altro istituto scolastico, la scuola media “Ruffini” di via Camillo Sabatini. Qui hanno fatto irruzione portando via vari prodotti alimentari che erano custoditi nei locali mensa. Questa volta, però, i loro movimenti sono stati notati da un passante che ha immediatamente chiamato il “112”. Al loro arrivo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile li hanno visti proprio mentre, subito dopo aver scavalcato la recinzione della scuola, saltavano in sella allo scooter fuggendo a tutto gas. Ne è nato un inseguimento, durato fin quando i fuggitivi non si sono scontrati con un’auto, guidata da una donna che è rimasta illesa. I Carabinieri hanno approfittato della situazione per ammanettarli, nonostante dopo l’impatto, e con qualche ferita, abbiano tentato un ulteriore disperata fuga a piedi. Il ladro 27enne, a seguito dell’incidente, è rimasto lievemente ferito: è stato medicato e poi dimesso dall’ospedale Sant’Eugenio con pochi giorni di prognosi. Arrestati con l’accusa di furto aggravato, i giovani saranno processati con il rito direttissimo. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Sono in corso ulteriori indagini dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma per verificare se i due arrestati abbiano responsabilità in ordine a fatti analoghi avvenuti in zona.

ROMA – CARABINIERI DENUNCIANO 2 WRITERS IN AZIONE.

Nella notte, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, in due distinte zone della Capitale, hanno denunciato a piede libero due persone, un ragazzino romano di 15 anni ed un cittadino romeno di 36 anni, per deturpamento e imbrattamento.

Il primo a finire nei guai è stato il cittadino romeno, proveniente da un campo nomadi di Aprilia (LT), che è stato sorpreso dai Carabinieri in servizio di Stazione Mobile in piazza dei Cinquecento, nella serata di ieri, mentre, con una bomboletta di vernice spray nera stava realizzando una scritta su un muro di via Giolitti.

Poco più tardi, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno “pizzicato” il secondo writer in azione in via delle Carine, all’angolo con via Vittorino da Feltre. Anche in questo caso il giovane “artista” stava disegnando delle scritte sul muro perimetrale della scuola media statale “Giuseppe Mazzini” con delle bombolette di vernice spray di vari colori. I kit di bombolette sono stati sequestrati, mentre le scritte vergate dai writers saranno rimosse da personale dell’Ufficio Decoro Urbano del Comune di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, botte da orbi tra cittadini romeni. Sei arresti tra cui anche una donna incinta

FrosinoneToday è in caricamento